Home News Nuovi Sony VAIO Serie E in Italia

Nuovi Sony VAIO Serie E in Italia

Notebook Sony VAIO E, nuovi modelli in vendita in ItaliaSony introduce nel nostro mercato numerosi nuovi modelli appartenenti alla nota serie VAIO E. Disponibili versioni da 15 e 17 pollici, tutte con processori Intel Sandy Bridge e una gamma di colori su cui dominano il bianco ed il nero.

Sony VAIO E è la serie perfetta per gli utenti consumer che intendono sfruttare il notebook come strumento di produttività ma anche e soprattutto per l’entertainment e la multimedialità, ma si tratta anche di PC portatili che ben si adattano anche allo studio e alla produttività personale. Basti pensare, ad esempio, al pratico tasto WEB che consente di accedere ad internet in maniera pressoché immediata e al tastierino numerico che permette di digitare cifre in modo più rapido.

Sony VAIO E di colore blu

L’azienda ha da poco reso disponibili in Italia i nuovi modelli della serie VAIO E, recentemente aggiornata sia nella versione da 15 pollici che in quella da 17 pollici per chi ama gustare i contenuti sul grande schermo.
I laptop Sony VAIO E da 15 pollici, disponibili a partire dal prezzo d'ingresso di 499 euro, adottano quattro colorazioni differenti (Nero, Rosa lucido, Bianco lucido e Blu) ed offrono una scheda tecnica allettante, nella quale spiccano i processori Sandy Bridge di Intel, efficienti e potenti. Sony VAIO E può essere equipaggiato con CPU fino all'Intel Core i5 con grafica integrata Intel HD 3000 (ad esempio, Core i5-2410M, 2.30 GHz, con Turbo Boost fino a 2,90 GHz).

Equipaggiati con il sistema operativo Windows 7 Professional di Microsoft, questi notebook offrono una dotazione di memoria massima di 8 GB e un hard disk con capacità massima di 640 GB nel quale immagazzinare i propri contenuti. Trattandosi di una serie a forte vocazione multimediale, è presente un lettore Blu-ray (su richiesta) per la visione di filmati in alta definizione.

Il display ha una diagonale da 39,5cm (15,6 pollici) ed ha una risoluzione di 1.366 x 768 pixel. Non manca una webcam basata su tecnologia Motion Eye con sensore da 0,3 megapixel e una uscita HDMI per riversare l'output video su televisori esterni. Sebbene dotati di acceleratori grafici integrati, opzionalmente, i notebook della serie VAIO E possono montare una scheda video dedicata Nvidia GeForce 410M da 1 GB.

I notebook della serie Sony VAIO E da 17 pollici hanno caratteristiche tecniche simili ma differiscono, evidentemente, per il tipo di pannello impiegato. In questo caso il display ha una diagonale da 43,8 cm (17,3 pollici) e lavora ad una risoluzione massima di 1.600 x 900 pixel. Il prezzo di partenza per questi prodotti, disponibili nelle colorazioni Nera e Bianca, è di 518.99 euro.

Come sempre, sul sito ufficiale del produttore, è possibile non solo leggere le schede complete dei vari modelli ma confrontarli tra di essi in pochi e semplici click del mouse.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy