Notebook Sony VAIO E, nuovi modelli in vendita in ItaliaSony introduce nel nostro mercato numerosi nuovi modelli appartenenti alla nota serie VAIO E. Disponibili versioni da 15 e 17 pollici, tutte con processori Intel Sandy Bridge e una gamma di colori su cui dominano il bianco ed il nero.


Sony VAIO E è la serie perfetta per gli utenti consumer che intendono sfruttare il notebook come strumento di produttività ma anche e soprattutto per l’entertainment e la multimedialità, ma si tratta anche di PC portatili che ben si adattano anche allo studio e alla produttività personale. Basti pensare, ad esempio, al pratico tasto WEB che consente di accedere ad internet in maniera pressoché immediata e al tastierino numerico che permette di digitare cifre in modo più rapido.

Sony VAIO E di colore blu

L’azienda ha da poco reso disponibili in Italia i nuovi modelli della serie VAIO E, recentemente aggiornata sia nella versione da 15 pollici che in quella da 17 pollici per chi ama gustare i contenuti sul grande schermo.
I laptop Sony VAIO E da 15 pollici, disponibili a partire dal prezzo d'ingresso di 499 euro, adottano quattro colorazioni differenti (Nero, Rosa lucido, Bianco lucido e Blu) ed offrono una scheda tecnica allettante, nella quale spiccano i processori Sandy Bridge di Intel, efficienti e potenti. Sony VAIO E può essere equipaggiato con CPU fino all'Intel Core i5 con grafica integrata Intel HD 3000 (ad esempio, Core i5-2410M, 2.30 GHz, con Turbo Boost fino a 2,90 GHz).

Equipaggiati con il sistema operativo Windows 7 Professional di Microsoft, questi notebook offrono una dotazione di memoria massima di 8 GB e un hard disk con capacità massima di 640 GB nel quale immagazzinare i propri contenuti. Trattandosi di una serie a forte vocazione multimediale, è presente un lettore Blu-ray (su richiesta) per la visione di filmati in alta definizione.

Il display ha una diagonale da 39,5cm (15,6 pollici) ed ha una risoluzione di 1.366 x 768 pixel. Non manca una webcam basata su tecnologia Motion Eye con sensore da 0,3 megapixel e una uscita HDMI per riversare l'output video su televisori esterni. Sebbene dotati di acceleratori grafici integrati, opzionalmente, i notebook della serie VAIO E possono montare una scheda video dedicata Nvidia GeForce 410M da 1 GB.

I notebook della serie Sony VAIO E da 17 pollici hanno caratteristiche tecniche simili ma differiscono, evidentemente, per il tipo di pannello impiegato. In questo caso il display ha una diagonale da 43,8 cm (17,3 pollici) e lavora ad una risoluzione massima di 1.600 x 900 pixel. Il prezzo di partenza per questi prodotti, disponibili nelle colorazioni Nera e Bianca, è di 518.99 euro.

Come sempre, sul sito ufficiale del produttore, è possibile non solo leggere le schede complete dei vari modelli ma confrontarli tra di essi in pochi e semplici click del mouse.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti