Stanno per arrivare sul mercato i nuovi notebook HP Pavilion appartenenti alle serie DV (HP Pavilion DV6, Dv7 e DV4) e G (HP G6 e G7), con un design rinnovato e prezzi come sempre concorrenziali.
Fedele al ritmo annuale imposto dal mercato, che vuole un refresh integrale dei prodotti in modo da mantenerli sempre appetibili e competitivi aggiornandoli costantemente con le ultime tecnologie disponibili, Hewlett Packard procede al rinnovamento della propria famiglia di portatili Pavilion, destinata al pubblico consumer, introducendo nuove versioni dei modelli che costituiscono sia la linea mainstream HP Pavilion DV che la serie entry-level G. Al momento però mancano completamente indicazioni riguardo alle caratteristiche tecniche, che comunque non mancheremo di farvi sapere non appena le apprenderemo.
Tutto ciò che HP si è limitata a dire riguarda il design, i tempi di disponibilità e i costi di questi nuovi notebook. I portatili HP Pavilion DV4, DV6 e DV7, nonché i G6 e G7 del 2011 erano caratterizzati dal nuovo concept che HP chiamava con l'acronimo MUSE (Materials, Usability, Sensory appeal and Experience) e che descriveva l'approccio alla progettazione di tali portatili. Un paradigma che influenzava quindi sia la scelta dei materiali, diversi e giustapposti con attenzione a seconda della zona della scocca in cui sono impiegati, sia il design vero e proprio, che ha sempre avuto come riferimento principale non solo la bellezza estetica, ma anche l'usabilità e la funzionalità.
Ora HP espande questo approccio con Mosaic, che si concentra ancora di più su ergonomia ed estetica. La nuova famiglia Pavilion DV quindi sarà caratterizzata da spessori ancora più sottili, da un telaio affusolato e dall'impiego di finiture metalliche in alcuni modelli selezionati. I nuovi speaker, sempre curati da Beats Audio, sono ora integrati nella cornice del display, così da proiettare il suono direttamente verso l'utente, mentre il fondo presenta una finitura soft touch che ne facilita la presa.
I colori disponibili saranno nero liquirizia e rosso carminio per i Pavilion DV4 e nero mezzanotte per i due fratelli maggiori, Pavilion DV6 e Pavilion DV7. Anche i nuovi portatili Pavilion serie G offriranno un nuovo look, con bordi arrotondati e spigoli smussati; la tastiera e il touchpad verranno posti all'interno di ampie modanature ricurve. Anche in questo caso i colori disponibili saranno tre: rosso rubino, nero scintillante e blu invernale.
La nuova serie HP G inoltre dovrebbe offrire una migliore qualità audio, anche grazie a nuovi speaker e al loro posizionamento nella parte alta del piano tastiera, protetti da una griglia metallica. Gli HP Pavilion DV4, DV6, DV7, G6 e G7 saranno disponibili nel bacino Asia Pacifico a partire dal prossimo 8 aprile, al prezzo rispettivamente di 699, 749, 849, 499 e 529 dollari. Restate sintonizzati per aggiornamenti circa disponibilità, prezzi e configurazioni per l'Italia.
Fonte VRZone