Home News HP Pavilion dv4: processori Sandy Bridge e tecnologia CoolSense

HP Pavilion dv4: processori Sandy Bridge e tecnologia CoolSense

Nuovi portatili HP Pavilion dv4Tra le numerose novità del Mobility 2011, Hewlett Packard presenta anche il portatile da 14" HP Pavilion dv4 equipaggiato con i processori Sandy Bridge di Intel (ci sono anche configurazioni AMD-based) e dotato dotato di tecnologia CoolSense.

Nei giorni scorsi, Hewlett Packard si è dimostrata particolarmente prodiga di novità in ambito mobile. Oltre ad aver presentato i notebook business-oriented ProBook 5330m, EliteBook 2560p e 2760p, ha coperto anche il segmento più strettamente consumer con l’Envy 14 e con il nuovo HP Pavilion dv4.
Quest’ultimo rappresenta una soluzione agile e versatile, disponibile in USA dal prossimo 18 maggio nelle colorazioni Espresso Black e Pacific Blue ad un prezzo di lancio di circa 600 dollari, pari a circa 450 euro al cambio attuale.

HP Pavilion DV$ blu

I nuovi processori Intel Sandy Bridge con grafica integrata donano nuova linfa vitale al sistema che, in tal modo, è in grado di fronteggiare applicativi anche mediamente complessi. Nelle opzioni della multinazionale statunitense ci sono anche alcuni processori AMD per variegare la proposta. Un ampio e luminoso display da 14 pollici di diagonale con tecnologia BrighView, presenta le immagini in modo chiaro e con colorazioni intense.

Qualora si preveda un impiego piuttosto intenso, inoltre, la tecnologia CoolSense di occupa di contenere la temperatura delle zone con cui entra a contatto l'utente, come il palm-rest, sistema entro limiti tollerabili.
L’HP Pavilion dv4 rappresenta una scelta interessante soprattutto per chi desidera un device affidabile, elegante e dalle prestazioni ragionevoli. Eventualmente è possibile optare per una scheda video AMD Radeon HD 6000M che garantisce maggiori performance soprattutto quando è necessario affrontare situazioni elaborative complesse.

Particolare della cover dei nuovi HP Pavilion dv4

Opzionalmente è possibile scegliere un lettore Bly-ray che va a prendere il posto del tradizionale masterizzatore DVD. Inoltre, per gustare pienamente filmati, musica ed effetti, HP Pavilion dv4 integra un sistema audio targato Altec Lansing.

Profilo del portatile da 14 pollici Pavilion dv4

HP Pavilion dv4 rispecchia in pieno la filosofia del produttore MUSE (Materials, Usability, Sensory appeal and Experiences) che interseca diversi piani al fine di ottenere non solo un device bello da vedere e funzionale, ma anche capace di dare emozioni al tatto grazie all’impiego di materiali specifici e di finiture di pregio contando sulla tecnologia HP Imprint.

Allo stato attuale non è possibile fornire molte altre informazioni in merito alla configurazione tecnica di questo modello che, con ogni probabilità, non si discosterà troppo dallo standard di segmento.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy