Dopo avervi parlato dei nuovi HP Pavilion dv6 e dv7, rinnovati nel design e nella configurazione tecnica, passiamo ad una nuova linea Pavilion, costituita dai modelli HP Pavilion G4, G6 e G7.
Rispettivamente con display da 14, 15.6 e 17 pollici, HP Pavilion G4, G6 e G7 rappresentano la nuova gamma consumer entry-level della multinazionale americana. Destinati prevalentemente ad un utilizzo da ufficio o per navigazione Internet, i tre notebook HP non dimenticano anche l'aspetto multimediale grazie all'integrazione di altoparlanti Altec Lansing e unità ottica, a scelta fra masterizzatore DVD e lettore Blu-Ray nelle configurazioni top di gamma.
Dotati di processori Intel, dal Pentium dual core al Core i3, HP Pavilion G4, G6 e G7 integreranno 2-3GB di memoria RAM e hard disk SATA da 5400rpm con capacità fino a 500GB. Al momento non abbiamo ulteriori dettagli sulla configurazione tecnica, ma possiamo ipotizzare che i nuovi notebook HP Pavilion saranno provvisti di un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth ed Ethernet Gigabit. Per quanto riguarda il design, la serie sfoggia uno chassis colorato con finitura metallizzata.
I nuovi HP Pavillion G4, G6 e G7 saranno commercializzati negli Stati Uniti a partire dal 13 marzo al prezzo rispettivamente di 499 dollari, 449 dollari e 599 dollari. Al momento non abbiamo informazioni su disponibilità e prezzi per il mercato italiano.