Dopo il noto Samsung NC10, l'azienda coreana intende triplicare il successo così ottenuto, rilasciando nuovi mininotebook per il mese di aprile. Per il momento, non vi sono informazioni più dettagliate!
Secondo quanto riferito da Blogeee, Samsung sarebbe impegnata nello sviluppo del successore del popolare netbook Samsung NC10, che negli ultimi mesi ha riscosso consensi e successo da parte dell'intero pubblico consumer. NC10 possiede in realtà una dotazione tecnica tradizionale, composta da un processore Intel Atom N270 a 1.6GHz, hard disk classico e schermo da 10.2 pollici. Il design, la qualità di assemblaggio dei materiali, la superba autonomia della sua batteria e una tastiera comoda e spaziosa, pero', hanno contribuito senza dubbio a decretare la sua popolarità, tra gli appassionati di mininotebook.
Cosa bolle in pentola in casa Samsung? Per il momento non ci sono ancora informazioni certe, ma alcune indiscrezioni confermano il rilascio di nuovi modelli di netbook per il mese di aprile. Non sappiamo ancora le caratteristiche tecniche delle versioni in arrivo, ma gli utenti più interessati sperano nella presenza di un processore Intel Atom dual core o di una scheda grafica Nvidia, con uno schermo LCD touchscreen ed un peso più contenuto. In questo modo, verrebbero smentite le ipotesi avanzate sul Samsung NC11, di cui vi abbiamo già parlato in passato, la cui unica differenza con l'attuale Samsung NC10 sarebbe data dalla possibilità di integrare il sistema operativo Windows Vista.
Non escludiamo comunque, che Samsung hanno pianificato il rilascio di un ampio ventaglio di modelli, differenti fra loro per configurazione hardware e prezzo, rispondendo così alle esigenze di una clientela più vasta.