Home News Nuovi MacBook Air con tastiera retroilluminata?

Nuovi MacBook Air con tastiera retroilluminata?

Nuovi MacBook Air con tastiera retroilluminata?I rumors sui nuovo MacBook Air di Apple continuano. Potrebbero essere lanciati entro una settimana, con almeno 4GB di memoria RAM DDR3, SSD da 128GB, con tastiera retroilluminata.

Secondo alcuni rumors, l'azienda della Mela Morsicata starebbe preparando il lancio di due nuovi modelli di MacBook Air, da 11.6 pollici e 13.3 pollici, dotati di connettività Thunderbolt e di processore Intel Sandy Bridge a basso consumo, probabilmente un Core i5-2467M da 1.6GHz, Core i7-2637M da 1.7GHz e Core i7-2677M da 1.8GHz. Secondo i nostri colleghi di AppleInsider, il nuovo Apple MacBook Air potrebbe integrare memoria Flash da 400MB/s e tastiera retroilluminata, una caratteristica assente nelle versioni lanciate lo scorso ottobre.

Apple MacBook Air

Come saprete certamente, Apple propone per tutti i suoi notebook molte configurazioni ed anche il futuro MacBook Air non farà eccezione. Cupertino offrirà una versione di base, con una quantità di memoria RAM e spazio di immagazzinamento dati superiori ai modelli dello scorso ottobre. Il nuovo MacBook Air dovrebbe integrare 4GB di memoria RAM DDR3 (invece di 2GB), quasi necessaria per il sistema operativo Mac OS X 10.7 Lion, più avido di risorse.

Attraverso Apple Store, l'utente potrà scegliere massimo 8GB di memoria RAM. Per quanto riguarda lo storage, Apple starebbe sempre optando per drive SSD passando da 64GB (ottobre 2010) a 128GB (luglio 2011). Dovrebbe essere anche prevista un SSD da 256GB, opzionalmente. AppleInsider aggiunge che il lancio del nuovo Apple MacBook Air dovrebbe avvenire entro la prossima settimana, mentre AllThingsD è più preciso fissando la data per giovedì-venerdì.

Se le indiscrezioni su processori Sandy Bridge, Thunderbolt, memoria RAM, storage, retroilluminazione della tastiera saranno confermate, l'aggiornamento sarà tra i più importanti mai avvenuti. Staremo vedere anche se saranno ritoccati i prezzi.