Non solo notebook

Personal computer per Samsung non significa solo notebook e netbook. Ci sono altri due altri segmenti in cui l'azienda coreana opera con successo già da diverso tempo, conquistandosi la fiducia degli utenti, quello dei monitor TV LCD e quello delle stampanti.

“Nell’ultimo trimestre abbiamo raggiunto posizioni importanti per stampanti multifunzione e monitor LCD TV", conferma Mario Levratto. Samsung detiene una quota di mercato del 13.5% per FPTV e del 22,5% per monitor e multifunzione laser (fonte: FPTV - DisplaySearch, Monitor – Dati interni Samsung, Multifunzione laser - IDC).

Image

Stefania Falconetti, printing marketing manager, sottolinea che la gamma di stampanti Samnsung è studiata per venire incontro a tutte le esigenze possibili di stampa, che vanno dal mercato consumer e SOHO (Small Office Home Office) a quello corporate.

Sedici nuovi prodotti studiati per rispondere alle necessità dei clienti: “Per il mercato del consumer abbiamo fatto attenzione ad aspetti come il design, la silenziosità di stampa, la semplicità di utilizzo, la facilità di reperire i consumabili. Le soluzioni Samsung sono fra le più competitive del mercato, che in tal senso ha tributato a Samsung la market share nr.1 in 3 segmenti su 4 del mercato laser A4 (fonte, IDC, 2 trimestre 2008)”.

Image

Tra i prodotti più innovativi, la multifunzione professionale MultiXpress SCX-6555N rappresenta la perfetta sintesi di prestazioni e design: è la multifunzione laser A4 più veloce del mercato, arrivando fino a 53 pagine al minuto in stampa e copia, e grazie alle sue dimensioni ridotte (641x494x607 mm) occupa circa il 75% in meno di spazio rispetto ad una generica multifunzione di formato A3.

Luca Zanella, chiude la conferenza stampa parlando di schermi LCD: “Samsung offre un’ampia gamma di Lcd, dai 32’’ agli 82’’." La serie UX è caratterizzata da un bordo ultrasottile, di 11 millimetri. L’esclusiva soluzione SAMSUNG ID (Interlocking Display) permette di collegare facilmente più schermi fra loro per realizzare rapidamente videowall ad elevato impatto visivo.

Image

I monitor della serie TS hanno la tecnologia touchscreen. La gamma (che comprende 4 modelli: 400TSn, 460TSn, 700TSn, 820TSn), grazie al tempo di risposta di soli 8ms si colloca fra le più rapide della categoria e fa della semplicità di gestione dei contenuti uno dei propri punti di forza.

I nuovi schermi Samsung TS impiegano una componentistica professionale che ne garantisce l’elevata affidabilità nel tempo; tutti i modelli sono equipaggiati con altoparlanti da 10 W per un effetto sonoro avvolgente, mentre la protezione dei display e la qualità di riproduzione delle immagini sono assicurate da 4 screensaver, che evitano il fenomeno di ‘impressionamento’ degli schermi.

Image

Questi monitor, inoltre, incorporano un PC con scheda di rete integrata, che permette di controllare, in modo semplice e veloce, lo stato dei monitor collegati in rete mentre il software Magic Info consente di organizzare, in maniera pratica ed efficace, qualsiasi palinsesto di contenuti.

Image

Zanella sottolinea che Samsung produce anche un’ampia gamma di proiettori, che vanno , anche in questo caso, da quello studiato per le proiezioni aziendali al modello più piccolo, da viaggio, che sta nel palmo di una mano e ha una lampada LED.

Image

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti