Home News Notebook Sony Vaio con Chrome preinstallato

Notebook Sony Vaio con Chrome preinstallato

Notebook Sony Vaio con Chrome preinstallatoGoogle e Sony siglano un accordo per portare sui notebook e PC desktop dell'azienda nipponica il browser Chrome. La collaborazione ha lo scopo di aumentare le quote di mercato del navigatore web rispetto ai suoi concorrenti.

A soli due mesi di distanza dal lancio del browser Chrome, Google aveva comunicato l'intenzione di stringere contatti e collaborazioni con i produttori di dispositivi elettronici per proporre il suo browser preinstallato sulle loro macchine. Così, nel mese di novembre 2008, nel corso di un'intervista alla rivista Times Online, Sundar Pichai, vicepresidente di Google spiegava che le ambizioni dell'azienda di Mountain View erano interessanti e reali: “probabilmente cominceremo partenariati di distribuzione [...] Google lavorerà a stretto contatto con i produttori OEM allo scopo di vendere i propri computer con Chrome preinstallato".

Sony Vaio W

Il primo contratto di questo tipo è stato firmato poche settimane fa e la società nipponica Sony ha accettato di integrare Google Chrome nei suoi computer desktop e portatili VAIO. Ciò dovrebbe permettere all'azienda di Mountain View di rosicchiare altre quote di mercato rispetto ai software concorrenti come Firefox o Internet Explorer. "I feedback degli utenti nei confronti di Chrome sono stati positivi", ha dichiarato un portavoce di Google, prima di aggiungere: "continueremo a rendere Chrome più accessibile a più utenti".

Altre collaborazioni simili dovrebbero essere firmate nei prossimi mesi. Secondo le ultime stime, Internet Explorer avrebbe oggi il 66.97% di quote di mercato contro il 22,98% per Firefox, il 4.07% per Safari e soltanto il 2.84% per Chrome.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy