Home News Notebook: MSI brinda al 2008

Notebook: MSI brinda al 2008

ImageI notebook MSI stanno rapidamente acquistando popolarità grazie ad un rapporto prezzo/prestazioni fra i piu' competitivi del mercato: nel 2008, si stima che le vendite dei suoi PC portatili possano raddoppiare.

Con il 2008 alle porte, è tempo di bilanci: le maggiori aziende del mondo IT tirano le somme sui risultanti dell'anno appena trascorso e formulano le strategie da adottare nel futuro per scalare rapidamente la classifica delle vendite. Nelle analisi di mercato riguardanti i notebook, MSI ha spesso una posizione defilata, perché è una delle aziende entrate da meno tempo nel settore e perché gli utenti tendono ad associare il suo brand a settori merceologici diversi, dove la multinazionale taiwanese è più radicata, come quello delle motherboard.

Il 2007, però, è stato un anno positivo per i notebook MSI e le stime per il 2008 prevedono un raddoppio delle vendite di computer portatili: fino allo scorso mese di Settembre, Micro-Star International aveva venduto un totale di 800.000 PC portatili, il 60-70% dei quali sono prodotti direttamente dall'azienda taiwanese, con un margine lordo vicino al 15%. Se si considera che il margine lordo  (differenza fra il prezzo di acquisto ed il prezzo di vendita) sui portatili realizzati dai produttori ODM è in genere del 5-6%, si capisce quanto sia profittevole ilsettore notebook per MSI.

Per il prossimo anno, si prevede che le vendite di PC portatili MSI ammonteranno a 1.8 - 2 milioni di esemplari, 1 milione dei quali dovrebbe essere prodotto direttamente dai suoi stabilimenti.

A ciò si aggiunga che, anche se MSI non occupa un posto fra i primi venditori di notebook a livello mondiale, tuttavia ha conquistato un quinto posto in Ucraina e in Turchia, e ha raggiunto buoni piazzamenti nell'intero continente asiatico. Per confermare gli obiettivi fissati per il 2008, MSI propone PC portatili con configurazioni potenti ad un prezzo estremamente aggressivo. Tra le novità del prossimo anno, quindi, potremmo aspettarci il successore del notebook da gioco MSI GX600 con Nvidia GeForce 8800M GTX?

Fonte: Digitimes

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy