Notebook Italia al CES 2016 anche quest'anno. Ecco come seguirci!Il CES 2016 è ormai alle porte ed, anche quest'anno, potrete seguirlo in diretta sulle pagine di Notebook Italia con video ed approfondimenti sulle principali novità da Las Vegas. Ci sarà di tutto: notebook, ibridi, indossabili, droni e realtà virtuale.


Da anni ormai, nei primi giorni di gennaio, facciamo le valigie e voliamo a Las Vegas. In questo periodo si tiene una delle più importanti fiere del settore e parte della nostra redazione si muove per seguire in diretta l'evento. Parliamo ovviamente del CES 2016 che, rispetto alle edizioni precedenti, punterà i riflettori su realtà virtuale, droni e automotive, tre categorie che hanno incuriosito il pubblico nel 2015 e dovrebbero invadere il mercato nei prossimi mesi.

CES 2016

La fiera però è anche molto altro: dà spazio a tutto quello che possiamo catalogare come "elettronica di consumo" quindi ci saranno notebook, PC, smartphone, indossabili, IoT, gadget curiosi ed ovviamente anche prototipi innovativi che rivedremo solo la prossima estate dopo un lungo periodo di test e sviluppo. Notebookitalia si concentrerà sul settore mobile, soprattutto computer portatili ed ibridi con tastiera, ma non perderà di vista il resto con approfondimenti e video hands-on sul campo.

Il CES 2016 parte ufficialmente il 6 gennaio e terminerà il 9 gennaio, ma per i giornalisti e blogger specializzati (quest'anno se ne aspettano più di 200 mila a Las Vegas), l'evento inizia prima con conferenze stampa, eventi "blindatissimi" e qualche incontro riservato. In sostanza, inizierete a leggere le prime novità dal Nevada già il 4 gennaio all'alba (considerate che ci sono 9 ore di fuso orario con l'Italia), per poi continuare con un ritmo serrato il 5 e 6 gennaio, giorni densi di appuntamenti ed annunci. Tutte le aziende si sono riservate un posto al CES 2016: Acer, Lenovo, Sony, Samsung, Nvidia, Intel, Qualcomm e così via.

Come seguirci? Le tante notizie in anteprima saranno disponibili sulla nostra pagina ufficiale "CES 2016", ma anche attraverso i nostri canali Facebook, Google+, Twitter e YouTube, dove potrete gustarvi tutti i nostri video dal vivo. Sui social network saranno disponibili anche dei liveblog per le principali conferenze stampa, foto curiose dentro e fuori la fiera e piccoli break nei padiglioni. Non ci resta che salutarvi e darvi appuntamento tra qualche ora, per i primi annunci. Rimanete sintonizzati. Noi ci contiamo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti