Home News Notebook HP con Nvidia GeForce 3D Vision?

Notebook HP con Nvidia GeForce 3D Vision?

Notebook HP con Nvidia GeForce 3D Vision?Hewlett-Packard dovrebbe lanciare entro la fine del secondo trimestre 2009, una soluzione Nvidia GeForce 3D Vision per computer portatili. Non sappiamo ancora se l'azienda prevede il lancio di un solo modello o di un'intera serie di notebook.

Secondo il giornale cinese Commercial Times, i prossimi notebook firmati HP integreranno la tecnologia Nvidia GeForce 3D Vision, come ha riportato Wistron, azienda taiwanese deputata a questa implementazione. Se l'informazione fosse confermata, HP dovrebbe annunciare nelle prossime settimane un nuovo computer portatile (o addirittura un'intera gamma di notebook), che integrerà la tecnologia GeForce 3D Vision di Nvidia. Ma in cosa consiste esattamente? Questa soluzione include degli occhiali 3D, emissione infrarossa e un software capace di trasferire un ambiente 3D stereoscopico (o tridimensionale) in numerosi giochi e applicazioni.

HP Pavilion dv7

Uno delle caratteristiche più importanti, però, è senza dubbio data dalla presenza di uno schermo LCD a 120Hz e di una scheda grafica abbastanza efficiente, in grado di gestire ambienti 3D. Nvidia precisa che questa tecnologia garantirà un'immagine tridimensionale molto netta priva di offuscamenti e ondeggiamenti, ideale per guadare film, fotografie o semplicemente giocare. Lo scopo di Nvidia GeForce 3D Vision è ovviamente quello di offrire all'utente una più completa esperienza multimediale.

Numerosi produttori come Capcom, THQ o Maxis si sono detti interessati ed hanno garantito che nei prossimi titoli in commercio ceracheranno di utilizzare la tecnologia stereoscopica. Non sappiamo ancora le caratteristiche tecniche complete dei primi computer portatili con Nvidia GeForce 3D Vision e i prezzi applicati, certamente lontani dalla fascia low-cost del mercato.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy