Home News Notebook HP Compaq con reti 3G, UMTS, HSPA ed EV-DO

Notebook HP Compaq con reti 3G, UMTS, HSPA ed EV-DO

ImageI notebook HP della serie professionale Compaq verranno equipaggiati con le nuove schede di rete Qualcomm Gobi, capaci di connettersi alle più moderne reti cellulari, UMTS, HSPA ed EV-DO.

Hewlett-Packard e Qualcomm annunciano oggi l'inizio di una collaborazione che porterà nel corso del 2008 all'integrazione in alcuni notebook di fascia professionale HP Compaq, della nuova e completa soluzione senza fili Gobi, per consentire ai propri clienti un accesso rapido e semplice ad Internet tramite tecnologia 3G, UMTS, HSPA ed EV-DO.

ImageMike Concannon, vicepresidente della Gestione del Prodotto per Qualcomm CDMA Technologies dichiara a questo riguardo: "Qualcomm ed HP hanno a lungo lavorato insieme per migliorare l'esperienza dei propri utenti, dando vita all'integrazione della tecnologia Gobi nei computer portatili attualmente in commercio, consentendo ai clienti di accedere ad internet senza dovere ricercare un access point Wi-Fi. Insieme, le due aziende continueranno a soddisfare le necessità del mercato in ambito di mobilità e portabilità".

Carol Hess-Nickels alla direzione del settore Business Notebook di HP spiega: "HP cerca continuamente di rispondere alle esigenze dei professionisti sempre in movimento, e pensiamo che la tecnologia Gobi di Qualcomm sia l'anticamera di una tendenza destinata a crescere negli anni, per il futuro dell'informatica portatile."

La tecnologia Gobi abbraccia un chip MDM1000 (TM) associato ad un sistema software ed API. Speriamo dunque che una parte dei futuri computer professionali HP Compaq proposti in Italia, sia provvista di tale soluzione Qualcomm e che non sia riservata soltanto al mercato americano, come spesso succede in questi casi.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy