Il lancio delle piattaforme mobile, AMD Puma e Intel Centrino 2, determina un aumento nelle vendite di notebook. Compal e Quanta sono ottimiste e soddisfatte dei propri fatturati.


I principali produttori ODM taiwanesi, Quanta Computers e Compal Electronics, si dichiarano soddisfatti e pienamente fiduciosi delle consegne di computer poratili previste nel terzo trimestre del 2008. Secondo il Commercial Times, Quanta potrebbe contare su un aumento del 15% nelle vendite di notebook mentre Compal spera di smaltire il 20% di PC portatili in più rispetto al secondo trimestre dell'anno, danneggiato da alcuni ritardi nella distribuzione.

Questo significativo aumento delle vendite nel terzo trimestre è abbastanza prevedibile, se si considera che il periodo in esame è segnato dal massiccio lancio di computer portatili basati sulle nuove piattaforme mobile AMD Puma e Intel Centrino 2. Anche la categoria netbook, naturalmente contribuisce a questa tendenza con l'arrivo di MSI Wind, atteso entro la seconda settimana di Luglio, Acer Aspire One, previsto per metà Luglio, e HP Compaq 2133, per fine Agosto.

Il giornale cinese stempera tuttavia le previsioni di queste aziende produttrici, precisando che le attese di Compal per il secondo trimestre erano risultate il 5% superiori alle vendite realizzate, anche se questo dato potrebbe essere stato compromesso dai ritardi nelle consegne. Quanta invece è riuscita ad aumentare le sue vendite di circa il 10% rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy