Home News Notebook: aumentano le vendite nel Q3 2008

Notebook: aumentano le vendite nel Q3 2008

Notebook in crescitaIl lancio delle piattaforme mobile, AMD Puma e Intel Centrino 2, determina un aumento nelle vendite di notebook. Compal e Quanta sono ottimiste e soddisfatte dei propri fatturati.

I principali produttori ODM taiwanesi, Quanta Computers e Compal Electronics, si dichiarano soddisfatti e pienamente fiduciosi delle consegne di computer poratili previste nel terzo trimestre del 2008. Secondo il Commercial Times, Quanta potrebbe contare su un aumento del 15% nelle vendite di notebook mentre Compal spera di smaltire il 20% di PC portatili in più rispetto al secondo trimestre dell'anno, danneggiato da alcuni ritardi nella distribuzione.

Questo significativo aumento delle vendite nel terzo trimestre è abbastanza prevedibile, se si considera che il periodo in esame è segnato dal massiccio lancio di computer portatili basati sulle nuove piattaforme mobile AMD Puma e Intel Centrino 2. Anche la categoria netbook, naturalmente contribuisce a questa tendenza con l'arrivo di MSI Wind, atteso entro la seconda settimana di Luglio, Acer Aspire One, previsto per metà Luglio, e HP Compaq 2133, per fine Agosto.

Il giornale cinese stempera tuttavia le previsioni di queste aziende produttrici, precisando che le attese di Compal per il secondo trimestre erano risultate il 5% superiori alle vendite realizzate, anche se questo dato potrebbe essere stato compromesso dai ritardi nelle consegne. Quanta invece è riuscita ad aumentare le sue vendite di circa il 10% rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy