Home News Acer TravelMate P6: professionale e sicuro

Acer TravelMate P6: professionale e sicuro

Acer TravelMate P6: professionale e sicuroProgettati per rispondere ai bisogni delle aziende che necessitano di solidità, sicurezza dei dati e sistemi potenti, i nuovi TravelMate P6 sono disponibili con display da 13, 14 e 15,6 pollici. Rappresentano un perfetto equilibrio tra efficienza, prestazioni, sicurezza e semplicità di gestione.

I nuovi Acer TravelMate P6 sono stati progettati specificamente per fornire la flessibilità e l’affidabilità necessarie alla maggior parte degli ambienti professionali, combinando sicurezza ai massimi livelli, prestazioni stabili, una grafica eccellente, una gestione semplice oltre ad un’autonomia molto estesa. Questi notebook non solo hanno caratteristiche di sicurezza multi-livello, come la gestione integrata e soluzioni anti-furto, per proteggere gli investimenti delle compagnie e abbassare i costi di gestione, ma forniscono prestazioni ai massimi livelli e garantiscono un alto ritorno sugli investimenti (Return On Investment - ROI). Rappresentano quindi la scelta perfetta per dare al proprio business margini superiori.

Per assicurare le prestazioni richieste dai professionisti, la serie TravelMate P6 è dotata di processori Intel Core di terza generazione e tecnologie Intel vPro e AMT 8.0, che permettono agli IT manager di gestire facilmente tutto il software e i dispositivi hardware dell’ azienda. I sistemi di assistenza remota sono indipendenti dal sistema operativo e proteggono l’impresa da attacchi software. Le attività professionali sono sempre più dipendenti dalla grafica e dal multimedia. Acer ha quindi pensato a soluzioni adeguate: le prestazioni video sono affidate alle schede grafiche Intel HD 4000 che offrono colori vivavi e immagini vibranti e consentono di ottenere presentazioni d’effetto, una riproduzione video in alta definizione, un supporto al desktop esteso di Windows e l’editing video in tempo reale.

Acer TravelMate P6

I notebook sono più delicati rispetto ai desktop per quanto riguarda la possibile perdita di dati e il furto; ecco perché la sicurezza è una delle principali preoccupazioni degli utenti professionali, in quanto enorme è il valore dei dati e delle informazioni, spesso insostituibili. Con i laptop TravelMate i file degli utenti sono protetti grazie all’implementazione della suite Acer ProShield, un insieme di strumenti per la sicurezza e la gestione dei dati che integra funzioni fondamentali in un’interfaccia grafica unificata.

Acer ProShield protegge il notebook da accessi indesiderati partendo già dal BIOS e sino a tutte le singole applicazioni. Per la massima protezione dei dati, è dotato di una funzione di autenticazione pre-avvio con una password per il BIOS/HDD (Pre-Boot Authentication - PBA) e della possibilità di accesso tramite riconoscimento dell’impronta. I file più critici possono essere tenuti al sicuro su un disco virtuale criptato (Personal Secure Drive - PSD), mentre l’utility File Shredder cancella definitivamente i file riservati in modo che non sia possibile recuperarli neanche con sistemi di recovery. È inoltre possibile gestire le risorse anche in remoto, tramite un altro computer.

La funzione di autenticazione pre-avvio Acer BioProtection Fingerprint (di riconoscimento delle impronte) fornisce un primo livello di protezione dagli accessi indesiderati utilizzando la tecnologia biometrica. Assieme alla piattaforma TPM (Trusted Platform Module) garantisce l’integrità del sistema. La tecnologia TPM permette inoltre un’archiviazione sicura e il report di eventuali eventi legati alla sicurezza. Con l’Acer Backup Manager i dati sono al sicuro  da incidenti o guasti hardware, grazie a un facile salvataggio di dati e di file; con l’Acer Recovery Management è inoltre possibile ripristinare i dati anche da remoto, con la massima tranquillità.

La serie TravelMate P6 dispone di diverse soluzioni anti-furto: la tecnologia Intel Anti-Theft si basa su un’architettura hardware per proteggere il computer in caso di smarrimento o furto, mentre il sistema Absolute Data Protection (ADP) di Absolute Software, permette agli utenti di cancellare i file da remoto o di bloccare il notebook rubato e di identificarlo su una mappa grazie alla geo-localizzazione.

Per aumentare ulteriormente la versatilità e la produttività, i nuovi TravelMate possono essere connessi alla docking station Acer ProDock, dotata di un design ergonomico e che evita il groviglio di cavi sulla scrivania grazie a diverse porte I/O: USB 2.0/3.0; DisplayPort; DVI; HDMI e VGA. La docking Acer ProDock è compatta, può essere inserita anche in piccoli spazi e si collega al notebook con un semplice gesto.

Acer TravelMate P6

I notebook TravelMate P6 sono particolarmente robusti e progettati per resistere al logorio della vita in mobilità. La scocca è resistente, ha inserti in magnesio-alluminio ed è progettata per distribuire uniformemente le forze di un eventuale impatto e sopportare pressioni estreme. Le cerniere in lega metallica sono rinforzate per la massima resistenza, mentre il sistema Autolock assicura una chiusura affidabile e la costante protezione al display LCD del notebook. Il design dei nuovi TravelMate si ispira ai concetti di qualità e professionalità, le linee essenziali e il profilo sottile si sommano per dare una sensazione di efficienza e stile senza tempo.

Specifiche comuni ai modelli Acer TravelMate serie P6

  • CPU: Intel Core vPro di 3a generazione
  • GPU: Intel HD Graphics 4000 con WiDi
  • Storage: fino a 750 GB o più, con sistema Acer DASP (Disk Anti-Shock Protection) o SSD fino a 256 GB
  • RAM: Fino a 8 GB
  • Espansioni: lettore di schede Multi-in-1, con supporto SD Card, MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS), Memory Stick PRO (MS PRO), xD-Picture Card (xD)
  • Display / Risoluzione: LCD TFT retroilluminati a LED da 13,3”, 14,0” e 15,6” HD, 1366 x 768 pixel
  • Audio: Speaker stereo
  • Networking: Intel Centrino Advanced-N 6235, 802.11a/b/g/n Wi-Fi CERTIFIED con Acer Nplify, caratterizzata dalla tecnologia MIMO, Acer InviLink 802.11a/b/g/n Wi-Fi CERTIFIED, supporto alla tecnologia wireless Acer SignalUp, Bluetooth 4.0+HS, Gigabit Ethernet, ASF2.0, IEEE P802.3az Energy Efficient Ethernet (EEE)
  • Test di qualità e resistenza: temperatura e umidità; durata delle cerniere; peso e pressione; acustico; versamento; caduta; urto e vibrazioni; scarica elettrostatica; vita della tastiera; MTBF (tempo medio tra i guasti)

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy