Home News Notebook 3D MSI: foto e video

Notebook 3D MSI: foto e video

Notebook 3D MSI: foto e videoIl mondo della realtà tridimensionale si sta arricchendo di prodotti. I più grandi produttori internazionali, stanno proponendo le proprie soluzioni per l'entertainment casalingo. MSI ha presentato un concept di notebook 3D, che noi vi proponiamo in un video.

Gli ultimi esperimenti in ambito cinematografico stanno risvegliando un nutrito interesse degli utenti nei confronti del 3D. La possibilità di immergersi in un mondo virtuale estremamente realistico, fatto di suoni ed immagini coinvolgenti, non lascia spazio a dubbi sul potere che la tecnologia stereoscopica è in grado di suscitare. Oltre ai sistemi 3D WindTop AE2420 e AE2280 multitouch, di cui abbiamo parlato e mostrato immagini in anteprima dal CeBIT, MSI ha mostrato un concept di notebook capace di supportare la tecnologia 3D Vision sviluppata da nVidia, appositamente studiata per riprodurre contenuti tridimensionali in abbinamento a speciali occhialetti polarizzati.

Notebook 3D MSI

Il pannello, probabilmente da 15,6 pollici, lavorerà ad una frequenza di refresh di 120 Hz per permettere la riproduzione di 60 fps su entrambi gli occhi e ricreare, di conseguenza, l'effetto stereoscopico. Trattandosi di un concept, non è possibile sbilanciarsi sulle specifiche ancora non rilasciate ufficialmente. Sembra però ragionevole pensare che il processore alla base di questo sistema sarà un modello Intel della serie Core i7, necessario per fornire la giusta potenza elaborativa richiesta.

Il design è piuttosto classico sebbene le linee e l'apparente corposità lo rendano più simile ad una gamestation piuttosto che ad un notebook tradizionale. Si nota una coppia di speakers posti lateralmente e una serie di tasti funzione probabilmente associati all'attivazione del wireless e di altre funzionalità offerte. Non appena disponibili, aggiungeremo ulteriori informazioni riguardanti questo concept.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy