Sarebbe vicinissimo il lancio di Nook Glowlight Plus di Barnes & Noble. L'azienda sta allestendo le pagine prodotto e, da quasi un mese, spuntano in rete le tracce del nuovo ebook-reader.
Da fine settembre, non si fa altro che parlare del nuovo B&N Nook GlowLight Plus. L'azienda americana che in passato è riuscita ad imporsi sul mercato, soprattutto grazie al lancio del primo ebook-reader "illuminato" e di un'intera gamma di modelli economici alternativi ai Kindle, sta vivendo un periodo difficile. Nonostante abbia alle sue spalle oltre 40 anni di esperienza (è stata fondata nel 1973), Barnes & Noble ha dovuto reinventarsi, invadendo il settore dei tablet e stringendo accordi con produttori hi-tech per far conoscere la propria piattaforma anche a quegli utenti lontani dal "mondo della lettura".
Il suo core-business è però sempre rimasto focalizzato sugli eReader e sui servizi ad essi associati, anche se lo sviluppo si è fatto più lento e le novità meno frequenti. Dopo quasi due anni, però, è arrivato il momento di rinnovare il suo GlowLight con un modello al passo con i tempi. La presentazione non dovrebbe essere molto lontana: solitamente B&N sceglie un periodo vicino allo shopping natalizio e lontano dagli annunci dei concorrenti, la fine di ottobre sembra perfetta.
Le pagina prodotto sono già allestimento da un mese, tanto che spesso emergono in rete tracce del nuovo Nook Glowlight Plus, proprio come l'ultima scovata da Michael Kozlowski di goodereader. Non abbiamo ancora informazioni tecniche sul dispositivo, ma il nome ci fa pensare ad un ebook-reader più grande forse da 8 pollici e con una risoluzione maggiore, che darà filo da torcere al Kindle Voyage e Kobo Glo HD. La media room, accessibile solo dagli addetti ai lavori, mostra le didascalie di 8 immagini del dispositivo ed alcuni accessori.
B&N di solito fa i suoi annunci di giovedì, quindi cerchiate sul calendario il 22 e il 29 ottobre. Potrebbero essere le date scelte per la presentazione.