Nokia G21 e Nokia G11 sono i nuovi smartphone entry-level di HMD Global con Unisoc T606, display da 6.5 pollici a 90Hz e batteria da 5050 mAh. E grazie ad Android 12 sono anche più sicuri e prestanti. Presto in vendita in Italia.


HMD Global ha annunciato due nuovi smartphone della G-Series: Nokia G11 e Nokia G21 vantano una lunga autonomia ed un alto livello di sicurezza. Entrambi, infatti, garantiscono fino a tre giorni di durata della batteria e la nuova modalità Super Battery Saver per estendere ulteriormente l'autonomia e scegliere selettivamente le app in risparmio energetico, così come molteplici aggiornamenti di sicurezza (il doppio rispetto alla concorrenza) per mantenere protetti i dati importanti. Sono anche i primi smartphone a supportare la modalità Mask, che assicura la comodità del face unlock (con/senza mascherina). Il fatto di essere “Android 12 ready” assicura che abbiano accesso alle funzionalità più recenti e durino più a lungo sempre al massimo delle prestazioni.

Nokia G11 e Nokia G21 dispongono di Spotify e ExpressVPN pre-installati: il primo offre l’accesso a 70 milioni di brani e 3,2 milioni di podcast out of the box. Per una maggiore privacy e tranquillità, ExpressVPN è ora disponibile su tutti i nuovi smartphone Nokia con una prova gratuita di 30 giorni.

Entrambi sono basati su un processore octa-core Unisoc T606 (due core Cortex-A75 + sei core Cortex-A55) con GPU Mali G57 MP1 e display da 6.5 pollici HD+ (1600 x 720 pixel) in 20:9 con refresh rate di 90Hz e touch sampling rate 180Hz. Si distinguono però per la memoria: Nokia G21 integra 4GB di RAM e 64/128GB di ROM, mentre Nokia G11 possiede 3/4GB di RAM e 32/64GB di ROM ma per entrambi i modelli sarà espandibile grazie ad uno triplo slot (due SIM ed una microSD). I due smartphone condividono anche la batteria da 5050 mAh con ricarica a 18W e la connettività che si avvale di WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, 4G-LTE, GPS/Glonass, NFC, jack audio e porta USB Type-C. Non manca il sensore di impronte digitali laterale ed il pulsante dedicato a Google Assistant.

La differenza più importante tra i due è nel comparto grafico: Nokia G21 possiede una triple-camera da 50MP + 2MP macro + 2MP profondità mentre Nokia G11 ha un sensore principale da 13MP affiancato da 2MP macro e 2MP profondità. Sul fronte anteriore, invece, prende posto una selfie camera da 8MP in entrambi i modelli. Le versatili fotocamere a triplo obiettivo permetteranno a chiunque di scattare fotografie dall’aspetto professionale, offrendo dettagli meravigliosi anche in condizioni di scarsa luminosità. Su quella frontale, l’intelligenza artificiale assicura che i tuoi selfie serali abbiano la giusta quantità di luce e nitidezza. Inoltre, con AI Super Resolution, i nuovi device elevano la qualità dello zoom dei tuoi scatti per un risultato sorprendente.

Con un design tutto nuovo, il telaio dei Nokia G11 e Nokia G21 è realizzato in robusto policarbonato, ma è più sottili ed ergonomico. E per una maggiore tranquillità, la Clear Case, disponibile per entrambi i telefoni, metterà in mostra la bellezza del tuo telefono. È fatta di materiali riciclati e può essere a sua volta riciclata dopo l'uso.

Nokia G21 è disponibile a partire da 229€ nel colore Nordic Blue (navy) nella configurazione da 4/128 GB, mentre Nokia G11 sarà in vendita prossimamente nel colore Charcoal (grigio scuro/nero) da 4/64 GB.

HMD Global ha approfittato di questo lancio per i presentare anche i nuovi Nokia Go Earbuds 2 +, veramente wireless e dotati di cancellazione del rumore ambientale (ENC) per una notevole chiarezza della voce nelle chiamate. Il rating IPX4 significa che sono resistenti al sudore e agli spruzzi - combinato con 24 ore di riproduzione, potrai godertele anche nelle giornate più piovose. Sono dotate di un semplice touch pad per il controllo dell’audio e di Fast Pair per connettersi istantaneamente al tuo dispositivo Android.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy