realme C21Y è un nuovo smartphone entry-level con processore octa-core Unisoc T610, display da 6.5 pollici HD+, tripla fotocamera AI con Super Nightscape e batteria da 5000 mAh. In vendita in Italia in due configurazioni, con prezzi a partire da 139 euro.


Oltre ad aver presentato il nuovo mid-range realme GT NEO 2 ed il suo primo tablet realme Pad in Italia, l'azienda cinese ha approfittato dell'evento di lancio per allargare la gamma di smartphone entry-level. realme C21Y è già disponibile in Italia in due versioni: 3/32GB al prezzo di 139.99 euro e 4/64GB al prezzo di 149.99 euro (anche su Amazon). Due i colori previsti: Cross Blue e Cross Black che, grazie alla particolare finitura della scocca, resistono alle impronte digitali, nonché a graffi e urti.

realme C21Y è il primo smartphone al mondo con certificazione TÜV Rheinland High Reliability, che - come forse già saprete - è sinonimo di sicurezza e qualità per l'elettronica di consumo. Dotato di funzionalità avanzate e progettato per gli utenti più giovani, questo modello offre una dotazione hardware essenziale, ma comunque sufficiente per resistere alla concorrenza.

realme C21Y

Dal punto di vista tecnico, infatti, realme C21Y integra un processore octa-core Unisoc T610 a 12nm composto da due core Cortex A75 ad alte prestazioni e sei core Cortex-A55 a risparmio energetico, con frequenza massima di 1.8GHz e grafica Mali G52 ad alta efficienza energetica, che può raggiungere fino a 614.4 MHz. Se il fronte anteriore è occupato dal display mini-drop da 6.5 pollici HD+ (1600 x 720 pixel) in 20:9 con rapporto screen-to-body dell'89.5%, che facilita l'impugnatura dello smartphone e rende più piacevole lo scrolling dei social networking, il retro è caratterizzato dalla tiple-camera AI.

Il modulo fotografico di realme C21Y è composto da un sensore principale da 13MP, che può zoomare fino a 4X e supporta l'autofocus PDAF, a cui si affiancano altri due da 2MP. Le foto non sono solo chiare alla luce del giorno, ma luminose in ambienti scarsamente illuminati e bui, superando i competitor in luminosità, dettagli e colori. Ha anche la funzione Chroma Boost, con la quale, attraverso l'algoritmo di mappatura a livello di pixel, la luminosità e il colore vengono ripristinati, fornendo una migliore gamma dinamica, contrasto dello schermo e colori vividi. La fotocamera selfie supporta la AI Beauty, la modalità HDR, la modalità ritratto e i filtri, progettati per la fotografia di tendenza. La fotocamera frontale nascosta nel piccolo notch è invece da 5MP.

realme C21Y supporta lo sblocco delle impronte digitali ultraveloce in pochi secondi, ma supporta anche il riconoscimento facciale, che può essere facilmente sbloccato con un solo clic o sguardo. A bordo non mancano WiFi, Bluetooth, 4G/LTE con tre slot per schede (doppia SIM e uno per schede SD espandibile fino a 256GB) ed una microUSB che si occuperà di ricaricare la batteria da 5000 mAh.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti