Con accessibilità avanzata, ergonomia ottimizzata e autonomia di settimane, Nokia 6310 è un classico ripensato per l’utente connesso di oggi, che porta in dote tutto ciò che contraddistingue i telefoni Nokia, anche Snake.


Nokia vive tra passato e presente: oltre al lancio dei nuovi Nokia XR20 e Nokia C30, a distanza di 20 anni, l'azienda ha riportato sul mercato uno dei telefoni più leggendari della sua storia. Parliamo di Nokia 6310 che rivive nel 2021 come feature phone per chi ha bisogno di un dispositivo per chiamare, ascoltare la radio e giocare a Snake.

Nokia 6310

Rispetto al modello originale, Nokia 6310 ha un design più morbido e caratteristiche tecniche al passo con i tempi, quanto meno per la sua categoria. Integra uno schermo a colori da 2.8 pollici QVGA con bordi curvi e tastierino numerico, processore Unisoc 6531F con 8MB di RAM e 16MB di memoria espandibile con una scheda microSD fino a 32GB.

Non gira su Android, ma su sistema operativo Nokia S30+, utilizzato quasi sempre per i feature phone del brand (come il Nokia 3310), accompagnato dal browser Opera Mini e applicazioni come Bing Search, Facebook e l'intramontabile Snake. I menu zoomati e i caratteri opzionali più grandi migliorano la leggibilità, mentre i messaggi di testo possono essere ascoltati per semplificare l’esperienza d’uso.

A bordo, troviamo la radio FM, una fotocamera da 0.3MP con Flash LED/torcia ed una batteria da 1150 mAh che dovrebbe assicurare settimane di utilizzo sia in standby che con un uso occasionale, oppure fino a 19 ore di chiamate. All'interno di una scocca in policarbonato, che misura 135.5 x 56 x 14.1 mm, Nokia 6310 integra anche WiFi, Bluetooth 5.0 e GSM/GPRS (dual-SIM), A-GPS, jack audio da 3.5 mm e porta micro USB per la ricarica.

Nokia 6310

Se il Nokia 6310i originale aveva tocchi di grigio e un aspetto più "business", il nuovo Nokia 6310 ha un look più casual, con un design più curvo e pulsanti più grandi. Non abbiamo ancora informazioni sui prezzi e sulla disponibilità in Italia, ma il nuovo feature phone sarà presto in vendita a circa 40 euro nei colori del verde scuro, giallo e nero.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti