Nokia C30 è lo smartphone hero della C-Series con schermo da 6.82 pollici HD+ e batteria da 6000 mAh fino a tre giorni di autonomia. Non ancora comunicato il prezzo e la data di rilascio in Italia.


All'inizio di aprile Nokia ha presentato ufficialmente tre nuove famiglie di smartphone, tra cui la C-Series con i modelli Nokia C20 e Nokia C10 nella fascia più bassa, seguiti successivamente dal Nokia C20 Plus con più memoria, fotocamere e autonomia. La new entry della gamma prende il nome di Nokia C30, un terminale che condivide alcune caratteristiche con i modelli della serie ma ne migliora altre come la doppia fotocamera posteriore, lo schermo più grande ed una batteria ad alta capacità.

Nokia C30

Sotto un robusto telaio in policarbonato, che misura 177.7 x 79.1 x 9.9 mm e pesa 237 grammi, il nuovo Nokia C30 porta due importanti novità nell'offerta degli smartphone Nokia, in quanto è il primo modello - lanciato sino ad oggi da HMD Global - con schermo da 6.82 pollici HD+ e batteria da 6000 mAh che potrà offrire fino a tre giorni di autonomia per singola carica.

Non è ancora chiaro quale sia il processore integrato, ma il comunicato ufficiale specifica la presenza di un SoC octa-core (Cortex-A55) a 1.6GHz, accompagnato da 2/3GB di RAM e 32/64GB di memoria eMMC a seconda delle varianti, espandibili con scheda microSD fino a 256GB. Il sistema operativo è Android 11 Go Edition.

Passando alla sezione fotografica, il nuovo Nokia C30 ha una fotocamera frontale da 5MP nel notch a goccia centrale e una dual-camera posteriore composta da un sensore principale da 13MP e da un sensore secondario da 2MP. Completa la scheda tecnica un lettore di impronte digitali sul retro, il sistema di riconoscimento facciale, 4G-LTE (dual SIM), WiFi 802.11n, Bluetooth 4.2, micro USB, jack audio da 3.5 mm e radio FM.

Sebbene la sua disponibilità possa variare in base al mercato di destinazione, il nuovo Nokia C30 sarà commercializzato in due colori (verde, bianco) e in tre configurazioni a seconda della RAM e della memoria interna: 2/32GB, 3/32GB e 3/64GB. Avrà un prezzo ufficiale a partire da 99 euro, ma non è stata ancora confermata la data del rilascio in Italia.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti