Home News Nokia 6.1 si aggiorna ad Android 9.0 Pie

Nokia 6.1 si aggiorna ad Android 9.0 Pie

Nokia 6.1 si aggiorna ad Android 9.0 PieA meno di un mese dall'update per Nokia 7 Plus, HMD Global ha annunciato a sorpresa l'imminente aggiornamento ad Android 9.0 Pie del Nokia 6.1 per un'esperienza più personalizzata grazie alle funzionalità AI e di machine learning.

Nokia 6.1 sarà presto aggiornato ad Android 9.0 Pie, diventando così il secondo smartphone della gamma a ricevere l'ultima versione di Android poco meno di un mese dopo l'aggiornamento di Nokia 7 plus.

Nokia 6 (2018)

Basato sul nuovissimo software di Google e con funzionalità migliorate rispetto ad Android 8.0 Oreo, il focus di Android 9 Pie su intelligenza artificiale e machine learning offre agli utenti un'esperienza più personalizzata e su misura. Grazie alla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 630, Nokia 6.1 è il 60% più veloce del suo predecessore ed offre inoltre Dual-Sight potenziato, ottiche ZEISS, ricarica rapida USB-C, Nokia Spatial Audio e Android “pure, secure and up-to-date”.

Nokia 6.1 è stato selezionato da Google per entrare a far parte della famiglia Android One e per questa ragione gli utenti hanno accesso esclusivo a Apps Actions – una funzionalità disponibile solo su dispositivi Android One e Google Pixel. App Actions dà vita a un’operatività più rapida, prevedendo le mosse dell’utente e mostrando l’azione appropriata da compiere.  

Grazie ad Android 9 Pie, la già impressionante autonomia della batteria di Nokia 6.1 è ulteriormente potenziata dall'introduzione di Adaptive Battery, un aggiornamento che utilizza il deep learning per comprendere l’utilizzo fatto dall’utente e distribuire il consumo dando priorità alle app più importanti.

Altre funzionalità di Android 9:

  • Slices: Identifica Informazioni rilevanti sulle app preferite per renderle più facilmente reperibili ove necessario
  • Luminosità adattiva: Adatta in modo automatico la luminosità del telefono apprendendo dalle interazioni con i differenti settaggi
  • Nuova navigazione di sistema: Presenta un unico pulsante home che fornisce previsioni e suggerimenti intelligenti (se abilitato dall’utente)

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy