Home News Anche Nokia 1 riceve la sua fetta di Android 9 Pie (Go Edition)

Anche Nokia 1 riceve la sua fetta di Android 9 Pie (Go Edition)

Anche Nokia 1 riceve la sua fetta di Android 9 PieMantenendo la promessa di una esperienza smartphone che continua a migliorare, HMD Global ha annunciato che Nokia 1 sarà presto aggiornato ad Android 9 Pie (edizione Go).

Lanciato più di un anno fa, Nokia 1 è l’ultimo device nel portfolio dell’azienda finlandese ad aggiornarsi al nuovo sistema operativo di Google, il che significa che per ogni fascia di prezzo (e questo modello rappresenta la più bassa con un costo di circa 100 euro su Amazon) c’è uno smartphone del brand in grado di offrire tutte le innovazioni di Android 9 Pie.

Nokia 1

Nokia 1  Nokia 1

“Ora che anche Nokia 1 si prende la sua ‘fetta di torta’, siamo in grado di offrire un intero portfolio di smartphone Nokia con Android 9 Pie”, dichiara Juho Sarvikas, Chief Product Officer, HMD Global. “Abbiamo creato un nuovo standard di settore, dato che fino ad oggi - e per troppo tempo - i consumatori erano rassegnati ad utilizzare regolarmente versioni precedenti del sistema operativo sui propri smartphone entry-level. Stiamo mantenendo la nostra promessa: i nostri telefoni continuano a migliorare nel tempo grazie alle ultime innovazioni di Google e ad aggiornamenti puntuali. Con Android 9 Pie su Nokia 1 i fan possono beneficiare di tutto questo anche nella fascia di prezzo più economica”.  

Nel biennio scorso, i telefoni Nokia hanno ricevuto oltre 300 patch di sicurezza e sono stati aggiornati senza problemi al sistema operativo più recente in tempi due volte più rapidi rispetto alla concorrenza. Questo offre ai fan la sensazione di avere sempre un telefono appena acquistato per tutto il ciclo di vita del dispositivo.

Android 9 Pie (Go edition) offre una nuova serie di app Google pensate per operare in modo più rapido con un minor consumo di dati. Ottimizzate per il massimo della fluidità e velocità, includono Google Go – un’app di ricerca su web, Google Maps Go, YouTube Go e Google Assistant per Android (Go edition), per inviare rapidamente messaggi, effettuare chiamate, impostare allarmi e tanto altro, semplicemente usando i comandi vocali. Con meno app pre-installate e molto più leggere, lo spazio di storage raddoppia, migliorando notevolmente le prestazioni complessive del telefono.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy