Home News Nokia 3.1, l'Android One passa ad Android 9.0 Pie

Nokia 3.1, l'Android One passa ad Android 9.0 Pie

Nokia 3.1 si aggiorna con Android 9.0 PieIn quanto parte della famiglia Android One, Nokia 3.1 sarà presto aggiornato ad Android 9.0 Pie, ad appena sei mesi dall'ultimo update che ha portato Android Oreo da Android Nougat.

Nokia 3.1 ha iniziato a ricevere l'aggiornamento ad Android 9 Pie (anzi forse in alcuni casi l'ha già completato): si tratta del secondo upgrade per questo smartphone che è passato da Android Nougat ad Android Oreo solo sei mesi fa.

Nokia 3.1

In questo modo, anche Nokia 3.1 entra a far parte della famiglia di smartphone Nokia dotati di Android Pie e offre - oltre alle funzionalità che già conosciamo - tutte le innovazioni dell’AI applicate alle routine quotidiane e pensate per far risparmiare tempo, migliorare la durata della batteria e addirittura anticipare quello che si sta facendo! Qui sotto, un elenco delle funzionalità chiave di Android 9 Pie:

  • App Actions – Velocizza le attività prevedendo la tua prossima mossa e mostrando l’azione più adeguata
  • Slices – Identifica le informazioni rilevanti delle tue app preferite per renderle più facilmente accessibili quando ti servono
  • Adaptive Battery ​– Si avvale del deep learning per capire i tuoi schemi di utilizzo e prioritizzare la batteria sulle app più importanti  
  • Adaptive Brightness ​– Adatta automaticamente la luminosità imparando dalle tue interazioni con settaggi diversi
  • Navigazione del sistema – Grazie a un unico pulsante che offre previsioni intelligenti e suggerimenti (abilitato dall’utente)
  • Digital Wellbeing – Fornisce un quadro completo delle tue abitudini digitali e ti disconnette quando lo desideri

Quale parte della famiglia Android One, lo smartphone Nokia 3.1 riceve aggiornamenti di sicurezza mensili, per un periodo di tre anni, e poiché la sicurezza è una delle principali preoccupazioni degli IT manager che devono gestire minacce e vulnerabilità in costante evoluzione, i telefoni Nokia garantiscono reale tranquillità.

Nokia 3.1 integra un octa-core MediaTek MT6750, con 2GB di RAM e 16GB di ROM, sotto uno schermo HD+ (1366 x 768 pixel) da 5.2 pollici, protetto dal resistente vetro Corning Gorilla. Dotato di una fotocamera principale da 13MP potenziata con auto-focus, Nokia 3.1 cattura i ricordi che vorrai rivivere più volte, mentre la fotocamera frontale grandangolare si adatta meglio a ogni tipologia di selfie. Grazie al set completo di sensori solitamente disponibili su telefoni premium, il nuovo Nokia 3 ti consente di sfruttare al meglio le app di Realtà Aumentata come Pokémon Go, pagare in modo sicuro e semplice con NFC su Google Pay e acquisire l'intera scena con la modalità panoramica. Costa circa 120 euro su Amazon.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy