Nokia 3.4 è il primo modello della serie con un display punch-hole, triple-camera sul retro e autonomia fino a due giorni. Già in vendita in Italia (anche su Amazon) a 179 euro, nella colorazione Fjord con 4/64GB di memoria.


Contemporaneamente al lancio di Nokia 2.4, a circa un mese dal suo annuncio, HMD Global porta in Italia il suo fratello maggiore: Nokia 3.4 è già in vendita nella versione da 4/64GB al prezzo di 179 euro (e qualcosa in meno su Amazon), per il momento nell'unico colore Fjord, un blu ciano che si trasforma in viola. In realtà, lo smartphone è disponibile anche in Dust - un viola profondo che si trasforma in una bella tonalità rosso-oro, e Charcoal - un classico grigio con una lieve tinta dorata, ma non sappiamo se l'azienda deciderà di introdurre queste varianti successivamente.

 

Nokia 3.4 è dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 460 che offre un significativo upgrade delle prestazioni (sino al 70%) rispetto alla generazione precedente ed un ampio display da 6.39 pollici HD+ (1560 x 720 pixel) con aspect ratio di 19.5:9 e punch-hole che ospita una fotocamera da 8MP. La cover posteriore, caratterizzata da un rivestimento in nano-texture 3D che aumenta il grip, ospita invece una triple-camera AI così composta: principale da 13MP, ultra-grandangolare da 5MP e depth camera da 2MP. Anche questo modello supporta la modalità Night per gli scatti con scarsa illuminazione e la modalità Ritratto per regolare la messa a fuoco anche dopo aver scattato.

All'interno del telaio in metallo pressofuso completamente riciclabile, una struttura durevole e senza giunture, Nokia 3.4 integra una batteria da 4000 mAh ricaricabile attraverso la porta USB Type-C. La tecnologia Adaptive Battery dà la priorità all'alimentazione delle app usate di più e – associata alla sua caratteristica durata della batteria di due giorni - permette di fare più per più a lungo. Il resto delle specifiche prevede WiFi 802.11n, Bluetooth 4.2, jack audio da 3.5 mm e NFC (disponibile solo in determinati mercati), lettore di impronte digitali ed uno slot per schede microSD (fino a 512GB).

Essendo parte di Android One, Nokia 3.4 offre un’esperienza pura con un’interfaccia semplificata e senza bloatware. Gira su Android 10 ed offre tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili e due anni di upgrade software. Inoltre, con Family Link integrato, questo smartphone vi permetterà di seguire i vostri figli nell’apprendimento, nel gioco e nell’esplorazione, consentendovi di impostare limiti per i contenuti, il tempo di visualizzazione e di permanenza sullo schermo.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy