Home News Nintendo: Wii 2 nel 2012

Nintendo: Wii 2 nel 2012

Nintendo: Wii 2 nel 2012Nintendo Wii 2 sarà presentata alla "fiera del videogame" E3 2011 di Los Angeles, in programma per il prossimo giugno. La commercializzazione definitiva avverrà nel 2012.

Una delle pioniere del videogame, la giapponese Nintendo, ha annunciato nella giornata di ieri il rilascio nel 2012 della nuova console da gioco Nintendo Wii 2, seconda generazione di Wii, che ha venduto più di 86 milioni di copie dalla sua commercializzazione nel 2006. "Presenteremo un prototipo di questa futura console in occasione della fiera E3 2011, che si terrà a giugno a Los Angeles, e renderemo pubbliche le sue caratteristiche tecniche e le feature nel corso dell'evento", ha indicato il gruppo nipponico in un breve comunicato.

Nintendo Wii

Al momento non abbiamo altre informazioni ufficiali. Dopo aver sedotto numerosi nuovi utenti, dai bambini ai nonni, Wii ha bisogno di un refresh per tornare ad essere competitivo soprattutto nelle prestazioni. "E' sempre più dipendente dagli accessori che si possono aggiungere, un dettaglio che rende questa console più costosa rispetto alla concorrenza", spiega un esperto del settore in Giappone. Tecnicamente superata da PlayStation 3 (SP3) di Sony e Xbox 360 di Microsoft, Wii è considerata ormai a fine carriera nonostante i suoi molto divertenti continuino a tenere alte le vendite.

In attesa del lancio della nuova console da solotto nel 2012, Nintendo (i cui profitti sono crollati negli ultimi due anni a causa del cambio sfavorevole e della stanchezza dei clienti) si concentra sulla sua console portatile con display 3D senza occhiali (Nintendo 3DS) per correggere i suoi bilanci.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy