Netgear lancia in Italia Orbi RBK353, un sistema WiFi mesh così potente da coprire ogni angolo della casa e gestire streaming in contemporanea su più dispositivi. Costa 349 euro ed è ideale per home working, didattica a distanza e streaming.


Netgear presenta il nuovo Orbi Wi-Fi 6 RBK353, che nella versione con due satelliti è già disponibile in Italia a 349 euro (RBK352 con un satellite a 100 euro in meno). Caratterizzato da forme eleganti e premium, il nuovo Orbi è un sistema WiFi mesh che risponde alle esigenze domestiche sia dal punto di vista di connessione WiFi sia di design, quindi è progettato per chi ricerca il miglior sistema WiFi per rapporto qualità-prezzo in grado di fornire copertura elevata, WiFi veloce e streaming in contemporanea su più dispositivi.

Orbi RBK353 integra la tecnologia WiFi 6 che permette di utilizzare in maniera più efficiente la rete domestica. Rispetto allo standard precedente, il WiFi 6 ha una capacità di gestire più dispositivi contemporaneamente quattro volte superiore e per la famiglia questo significa: navigare su più dispositivi senza buffering, navigare più velocemente e risparmiare batteria dei device collegati.

Netgear Orbi RBK353

Pensato per tutte le tipologie di utenti e non solo per esperti o appassionati di tecnologia, Orbi RBK353 è facile da installare. Il sistema è composto da un router e da due satelliti che si configurano attraverso l’app Orbi: una volta scaricata dall’App Store o Google Play l’utente verrà guidato nella configurazione di entrambi i dispositivi.

Oltre a rispondere alle crescenti esigenze di connessione tipiche delle nuove abitudini di vita, Orbi RBK353 è un valido alleato anche in ambito sicurezza. Netgear mette infatti a disposizione degli utenti Orbi, il sistema di sicurezza Netgear Armor by Bitdefender per una protezione completa e illimitata dalle minacce della rete. Essendo installato direttamente sul router Orbi, il sistema di sicurezza permette di bloccare le minacce come virus, malware e furto di dati direttamente alla “fonte” diffondendo così una connessione sicura a tutti i dispositivi, sia che siano smartphone o computer. Non solo, Armor fornisce sicurezza anche in caso di smarrimento o furto dei dispositivi; è infatti in grado di individuarli, bloccarli e eventualmente cancellare i dati da remoto. Anche Netgear Armor si gestisce direttamente dall’app Orbi dove l’utente può impostare le proprie preferenze, controllare la vulnerabilità della propria rete e non solo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti