Home News Netbook Toshiba NB200 da 10 pollici?

Netbook Toshiba NB200 da 10 pollici?

Toshiba NB200 netbookL'aspettativa per un nuovo netbook da 10 pollici, che potrebbe chiamarsi Toshiba NB200 è altissima. Si tratta del laptop presentato oggi in Giappone da Toshiba sotto il nome di Dynabook UX?

Toshiba NB200, l'atteso successore del netbook Toshiba NB100, di cui trovate un'approfondita recensione a questo indirizzo, potrebbe raggiungere presto gli store. Toshiba ha, infatti, rinnovato da poche ore la sua gamma di portatili Dynabook in Giappone, introducendo fra gli altri un netbook con display da 10.1 pollici (risoluzione di 1024 x 600), denominato Toshiba UX.

Considerato che il produttore giapponese non adotta mai in Europa la stessa nomenclatura utilizzata per il mercato asiatico, le probabilità che il nuovo Toshiba UX possa raggiungere l'Europa sotto il nome di Toshiba NB200 sono altissime.

Toshiba NB 200 aka UX

Il nuovo mininotebook è equipaggiato con i consueti componenti della piattaforma low cost di Intel, quali il processore Intel Atom Diamondville, affiancato da 1GB di memoria e da un hard disk da 160GB.Anche la restante dotazione hardware non rivela alcuna sorpresa: c'è un lettore di schede di memoria SD-SDHC, 3 porte USB, una scheda di rete WiFi 802.11b,g e un chip Ethernet 10/100 per la LAN. Va detto, però, che le configurazioni europee potrebbero variare.

Cover bianca del Toshiba UX

 

A ben guardare, oltre al nuovo schermo da 10 pollici, la principale differenza fra Toshiba NB100 e Toshiba UX (presunto NB200) è una sola: il design più armonico ed accattivante. Sembra che il produttore nipponico abbia fatto tesoro dell'esperienza maturata con il netbook NB100, un prodotto progettato e fabbricato con estrema cura al quale tuttavia si rimproverava spesso uno scarso appeal estetico ed un look datato. Il nuovo netbook NB200 si pone in netta antitesi sotto questo punto di vista, sposando tutte le più recenti tendenze in materia di stile: colori, finiture lucide, tastiera ad isola, cover decorate con tecniche di stampaggio a fusione.

Cover scura

 

Per quanto riguarda gli ingombri, Toshiba UX misura 26.3 x 19.2 x 3.1 cm in un peso di 1.18Kg/1.33Kg (a seconda della batteria). La sua autonomia passerà da 2.9 ore registrate nel modello NB100, a circa 4 ore di lavoro continuato. Toshiba inizierà a commercializzare i nuovi netbook in Giappone a partire dal prossimo 24 aprile ad un prezzo corrispondente a circa 700 dollari al cambio.

Dettaglio tastiera ad isola Toshiba NB200

Per il momento non conosciamo le date di rilascio per il mercato americano ed europeo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy