Home News Netbook Sony? Impariamo dagli errori degli altri!

Netbook Sony? Impariamo dagli errori degli altri!

Netbook SonyDopo numerose indiscrezioni, Sony ha finalmente confermato, seppur in via non ufficiale, la futura partecipazione dell'azienda al mercato netbook. Ci si aspetta di vedere il primo mininotebook del produttore nipponico entro la fine dell'anno.

Negli ultimi mesi abbiamo riportato alcune indiscrezioni riguardanti l'attesissimo netbook di casa Sony. Le notizie più "fresche" danno quasi per certa la partecipazione del costruttore ODM Foxconn Electronics nel progetto, che si occuperà della produzione del prodotto. Il netbook giapponese dovrebbe inoltre avvalersi della nuova piattaforma VIA Nano con processori dotati di architettura Isaiah, e sarà in grado di utilizzare il sistema operativo Windows Vista, come già abbiamo potuto vedere in precedenza .

VIA OpenBook

Quel che mancava, una conferma da parte di Sony, è arrivata non ufficialmente da Mike Abary, Senior Vice President della divisione Sony Information Technology Products, che dopo la conclusione dell'evento "My Graphic Splash Contest" ha concesso una breve intervista ai ragazzi di Laptopmag. Dopo una breve divagazione relativa ai nuovi laptop consumer Sony Vaio CS da 14.1 pollici ed NS da 15.4 pollici, il discorso è ricaduto inevitabilmente sulla questione netbook: "Stiamo lasciando che i pionieri del mercato netbook facciano gli errori." ha affermato Abary "Sony dovrà parteciparvi poichè il mercato consumer è una sfera di nostra competenza."

Bisognerà dunque aspettare il lancio del prodotto di Sony per valutare l'impatto del marchio all'interno del segmento dei laptop low-cost: l'azienda giapponese ha deciso di sfruttare la potenza dei nuovi processori VIA Isaiah, pur consapevole del differente impatto mediatico rispetto alla più conosciuta piattaforma Atom di Intel, che a breve sfornerà i suoi processori Atom dual-core rivoluzionando con ogni probabilità l'intero mercato netbook. Si rivelerà una mossa fortunata?

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
finalmente un netbook con piattaforma VIA Nano!
ve lo dico in modo spassionato: i processori Intel Atom sono troppo lenti! va bene che stiamo parlando di notebook a basso costo, ma tornare indietro di 6 anni come prestazioni mi sembra troppo!  
0

mark81

settembre 18, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy