Sony netbookSi aggiungono nuove informazioni al futuro netbook Sony. Sarà prodotto da  Foxconn Electronics e farà il suo ingresso sul mercato entro il quarto trimestre dell'anno, con i mininotebook Fujitsu-Siemens, NEC e Toshiba.

Secondo il giornale cinese, Economic Daily News (EDN), il futuro netbook firmato Sony sarà prodotto da Foxconn Electronics. Agli inizi del mese di Giugno, presso uno stand di Quanta Computer, alcuni utenti molto attenti avevano notato che il netbook VIA OpenBook da 8.9 pollici presentato, riportava l'inconfondibile marchio Sony. Ci saremmo aspettati dunque, che l'azienda giapponese avesse fatto ufficialmente il suo lancio in queste settimane, ma per ora non è filtrata alcuna informazione.

VIA OpenBook

Ciò che sembra invece, piuttosto certa è la presenza di Foxconn Electronics, come azienda produttrice, nonostante gli esperti del settore erano concordi nel credere che fosse scelta Quanta Computer. Sony, in realtà, ha potuto optare tra le due aziende ODM, scegleindo alla fine quella più conveniente. Sempre secondo EDN, l'azienda giapponese dovrebbe lanciare il suo netbook nel corso del quarto trimestre dell'anno, con i laptop low-cost firmati Fujitsu-Siemens, NEC e Toshiba.

 

Commenti