Netbook Packard Bell dot VR46 Valentino Rossi dal vivoNel mese di novembre del 2009, Notebook Italia si era occupata della nuova serie Valentino Rossi proposta da Packard Bell e curata dal designer Aldo Drudi. Approda al CeBit di Hannover il dot VR46, modello che abbina una estetica coinvolgente e una scheda tecnica interessante.


La serie di prodotti Packard Bell firmati Valentino Rossi, lo ricordiamo, è stata progettata da Aldo Drudi, graphic designer di Valentino Rossi che cura tutto ciò che concerne il mondo del campione italiano del motociclismo. Con il dot VR46, disponibile in edizione limitata ad un prezzo di circa 499 euro, Packard Bell si è cimentata in un esperimento che abbina design alle prestazioni, senza trascurare l'usabilità e la trasportabilità, elementi tipici di sistemi mobili.

Packard Bell dot vr46 chiuso

Packard Bell dot vr46 profilo

Equipaggiato con un display Diamond View con diagonale da 11.6 pollici e risoluzione di 1.366x768 pixel, questo modello vanta uno spessore di 25 millimetri ed un peso di 1.35 kg, considerando una batteria in grado di regalare un'autonomia che sfiora le 8 ore. Un mondo di colore, in cui l'estetica la fa da padrona, dedicato ad un personaggio entrato da subito nel cuore di tutti i fan delle due ruote. Il dot VR46 sfoggia un carattere aggressivo, deciso, proprio come quello che ha portato a tante vittorie il campionissimo italiano.

Packard Bell dot vr46  aperto

Packard Bell dot vr46

Il design è immediatamente riconoscibile grazie ad una cover in colorazione NightSky Black arricchita dal simbolo di Valentino Rossi e da alcune splendide serigrafie pensate da Drudi il quale ha deciso di riportare su un device, le emozioni e le forme che sono state da sempre a completo appannaggio dei caschi del campione. La disponibilità di un modulo per connessioni 3G amplia quelle che sono le possibilità di base offerte da questo device. Comunicare ovunque ci si trovi, non sarà soltanto una chimera, ma una vera e propria realtà. Infatti, oltre alla immancabile scheda di rete, è presente la connettività Wi-Fi 802.11 e il Bluetooth 2.1.

Packard Bell dot vr46 aperto

Packard Bell dot vr46 destra

Il touchpad con funzionalità multitouch, rende agevole qualunque operazione nei confronti degli oggetti presenti sul display mentre la porta HDMI, invece, si occupa di trasferire flussi digitali verso televisori in alta definizione. Un hard disk dalla ragguardevole capacità di 640 GB (la versione di base monta un modello da 320 GB) permette di immagazzinare una moltitudine di risorse multimediali e non, e il cardreader multiformato diviene un valido alleato per spostare dati da e verso usuali schede di memoria.

Packard Bell dot vr46 fondo

Packard Bell dot VR46, mostrato in occasione del CeBit di Hannover, monta un processore Intel Celeron SU2300 che, non solo ben si accompagna ad una dotazione di memoria di 4 GB, ma rappresenta un ideale compromesso tra prestazioni e richieste energetiche.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti