Da alcune settimane, le indiscrezioni lasciano intendere che Google potrebbe lanciare un suo netbook! Alcune fonti hanno diffuso le specifiche tecniche del primo netbook Google, che noi vi riportiamo.


Il netbook Google sarà probabilmente basato sulla piattaforma Nvidia Tegra ed integrerà un processore ARM, accompagnato da 2GB di memoria RAM, hard disk SSD da 64GB, schermo touchscreen multi-touch da 10.1 pollici con risoluzione di 1366×768 o 1280×720 pixels, webcam con microfono, lettore di schede, interfacce 3G, Wi-Fi, Bluetooth, GPS (opzionale), jack audio, Ethernet e molte porte USB. Naturalmente, il netbook integrerà il sistema operativo Google Chrome OS con batteria a 4 o 6 celle, che gli offrirebbe un'autonomia comoda compresa tra 8 e 12 ore.

Le applicazioni installate da Google sarebbero Google Docs, Gmail, etc etc. Il netbook prodotto da BigG! sarà probabilmente commercializzato a meno di 300 dollari (forse anche meno di 200 euro in Europa) nel secondo semestre 2010. Google gestirà direttamente la vendita in alcuni Paesi. Inoltre, l'azienda di Mountain View avrebbe concluso dei partenariati con operatori telefonici per proporre il suo netbook accompagnato da un abbonamento 3G, facendo concorrenza direttamente al netbook Booklet 3G di Nokia.

Al momento non è filtrata alcuna fotografia e tutte le informazioni qui riportate saranno semplici indiscrezioni finchè l'azienda di Mountain View non comunicherà ulteriori dettagli sulla dotazione del suo mini-laptop. Ad ogni modo è chiaro che, se il netbook Google rispetterà la dotazione qui descritta ed il prezzo così economico, potrà imporsi molto facilmente sul mercato.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy