Home News Il netbook Chrome OS di Samsung al Google IO

Il netbook Chrome OS di Samsung al Google IO

Netbook Samsung con Chrome OS al Google I/OIl netbook Samsung con Chrome OS potrebbe essere il protagonista della conferenza Google I/O, prevista per il prossimo 11 maggio a San Francisco.

Alcuni colleghi americani e inglesi hanno ricevuto un invito da parte di Samsung in cui la casa coreana invita ad "unirsi a sé e a Google per un'anteprima a conclusione del Google I/O". L'evento inizia alle 18:00, non distante dal Moscone Center, teatro della conferenza di Google.

Samsung Alex con Chrome OS

Seppure i portavoce di Samsung si siano rifiutati di fornire qualsiasi commento al riguardo, tuttavia molti ritengono che l'evento possa riguardare il lancio del notebook o netbook Samsung equipaggiato con Chrome OS. Il laptop è infatti apparso recentemente sui bug report di Chromium con il nome in codice "Alex".

Ricordiamo che dai log del bug report è stato possibile ricostruire parzialmente le caratteristiche tecniche del Samsung Alex: processore Intel Atom N550 dual-core a 1,5GHz, schermo da 1280x800 pixel, SSD marchiato SanDisk, 2GB di RAM e modulo wireless Qualcomm GOBI 2000.

Anche Acer è fra le aziende che si suppone saranno in prima fila per il Google I/O, con un suo netbook denominato "Acer ZGB".

Ringraziamo Morocarlo per la segnalazione.