Home News Il netbook Chrome OS di Samsung al Google IO

Il netbook Chrome OS di Samsung al Google IO

Netbook Samsung con Chrome OS al Google I/OIl netbook Samsung con Chrome OS potrebbe essere il protagonista della conferenza Google I/O, prevista per il prossimo 11 maggio a San Francisco.

Alcuni colleghi americani e inglesi hanno ricevuto un invito da parte di Samsung in cui la casa coreana invita ad "unirsi a sé e a Google per un'anteprima a conclusione del Google I/O". L'evento inizia alle 18:00, non distante dal Moscone Center, teatro della conferenza di Google.

Samsung Alex con Chrome OS

Seppure i portavoce di Samsung si siano rifiutati di fornire qualsiasi commento al riguardo, tuttavia molti ritengono che l'evento possa riguardare il lancio del notebook o netbook Samsung equipaggiato con Chrome OS. Il laptop è infatti apparso recentemente sui bug report di Chromium con il nome in codice "Alex".

Ricordiamo che dai log del bug report è stato possibile ricostruire parzialmente le caratteristiche tecniche del Samsung Alex: processore Intel Atom N550 dual-core a 1,5GHz, schermo da 1280x800 pixel, SSD marchiato SanDisk, 2GB di RAM e modulo wireless Qualcomm GOBI 2000.

Anche Acer è fra le aziende che si suppone saranno in prima fila per il Google I/O, con un suo netbook denominato "Acer ZGB".

Ringraziamo Morocarlo per la segnalazione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy