Home News Netbook Acer con Nvidia Ion entro il 2009

Netbook Acer con Nvidia Ion entro il 2009

Netbook Acer con Nvidia Ion entro il 2009Sumit Agnihotry, vicepresidente della divisione Marketing di Acer, ha recentemente rilasciato un'intervista ai nostri colleghi di LaptopMag dove comunica interessanti novità per i netbook dell'azienda, tra cui l'integrazione della piattaforma Nvidia Ion e Intel CULV così come l'interesse per le distribuzioni Linux.

Agnihotry dichiara che l'azienda taiwanese è particolarmente incuriosita dalla piattaforma Ion di Nvidia, una soluzione interessante in quanto garantisce la possibilità di lettura di video HD anche per i mininotebook. Ion dovrebbe essere integrata in netbook Acer nel corso del secondo semestre 2009. Tuttavia, Agnihotry sottolinea come l'azienda continuerà sempre a proporre netbook su piattaforma Intel, suo partner principale che gli ha garantito una rapida ascesa nel segmento netbook.

Acer Aspire One D150

Benchè i netbook rappresentino un'ampia fetta dei prodotti Acer per il settore mobile, la società taiwanese prevede di allargare la sua offerta di computer portatili, con modelli Thin&Light, sottili, leggeri, economici e dalla spiccata autonomia. Acer lancerà così notebook da 13, 14 e 15.6 pollici forniti di processore a basso consumo energetico a prezzi piuttosto interessanti. La gran parte dei modelli integranti piattaforma Intel ULC (Ultra Low Voltage) sarà lanciata nel corso del secondo semestre, i restanti saranno caratterizzati da piattaforma Intel CULV (Consumer Ultra-Low Voltage).

Acer ha recentemente lanciato il netbook da 10 pollici, Aspire One D150, con sistema operativo Windows XP, ma Sumit Agnihotry conferma che l'azienda ha previsto altri modelli con distribuzione Linux Linpus, anche se la scelta dei consumatori è spesso data da OS Microsoft. I netbook Aspire One con Linux rappresenteranno sempre il 5% dell'offeta mobile di Acer.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy