Home News Netatmo lancia il sistema di allarme video intelligente: riconosce volti e attiva allarmi

Netatmo lancia il sistema di allarme video intelligente: riconosce volti e attiva allarmi

Netatmo lancia il sistema di allarme video intelligente: riconosce volti e attiva allarmiLa casa è più sicura grazie al nuovo "sistema di allarme video intelligente" di Netatmo, composto dalla videocamera interna intelligente, dalla sirena interna intelligente e dai sensori intelligenti per porte e finestre. Notifiche in tempo reale sullo smartphone e sirena attiva automaticamente (110 dB).

In occasione di IFA 2019 di Berlino, Netatmo ha annunciato la disponibilità del suo sistema di allarme video intelligente. Composto dalla videocamera interna intelligente e dai suoi accessori - la sirena interna intelligente e i sensori intelligenti per porte e finestre - il sistema di Netatmo costituisce una soluzione completa per proteggere la propria abitazione.

Il dispositivo è in grado di distinguere tra uno sconosciuto, un familiare o un movimento insignificante grazie alla tecnologia di riconoscimento facciale della quale è dotato. Quando la videocamera rileva un viso sconosciuto, l’utente riceve una notifica sul suo smartphone con la foto e il video dell’evento.

Netatmo sistema di allarme video intelligente

I sensori rilevano qualsiasi movimento o vibrazione su porte e finestre, segnalando gli eventuali tentativi di effrazione. Di conseguenza, l’utente viene avvisato immediatamente sul proprio smartphone con una precisa notifica, ad esempio: “Rilevamento di un movimento sulla finestra della cucina”. Il prodotto permette inoltre di verificare lo stato di porte e finestre direttamente dall’applicazione: in base alla durata di apertura impostata, è possibile ricevere una segnalazione quando una porta o una finestra rimane aperta troppo a lungo.

La sirena funziona in abbinamento agli altri due prodotti del sistema. Quando la videocamera rileva un intruso o quando specifici sensori intelligenti intercettano un movimento, la sirena lancia automaticamente un allarme assordante di 110 dB. In caso di attivazione, l’utente viene avvisato tramite il proprio smartphone, ad esempio: “È stata individuata una persona sconosciuta”, oltre al video dell’evento registrato dalla Videocamera. Si può attivare o disattivare la sirena tramite l’applicazione Netatmo Security.

L’utente personalizza le impostazioni dei dispositivi tramite l’applicazione Netatmo Security e riceve solo allarmi utili. Ad esempio, è possibile programmare l’attivazione dell’allarme quando non si è in casa in base a diversi criteri: rilevamento da parte della Videocamera Interna di un viso sconosciuto oppure rilevamento di movimento su una porta o finestra da parte di specifici sensori intelligenti.

Inoltre, l’applicazione offre la possibilità di riprodurre diversi suoni preregistrati all’interno dell’abitazione, come l’abbaiare di un cane o un bip costante, per simulare la presenza di qualcuno in casa e dissuadere i ladri. Per maggiore semplicità, il sistema di allarme video si attiva e disattiva automaticamente quando l’utente esce o rientra in casa grazie alla tecnologia di riconoscimento facciale della videocamera interna intelligente. Infine, il prodotto consente all’utente di disattivare gli allarmi inviati dai sensori intelligenti per porte e finestre quando i propri familiari si trovano in casa. In questo modo non saranno inviate notifiche inopportune se un componente della famiglia apre semplicemente le finestre per arieggiare l’abitazione.

Netatmo sistema di allarme video intelligente

Tutte le funzionalità sono disponibili gratuitamente, quindi per utilizzare la soluzione o accedere alle proprie informazioni non è richiesto alcun abbonamento o costo aggiuntivo. I video registrati sono salvati in una scheda microSD interna. I file possono inoltre essere trasferiti o archiviati automaticamente sull’account Dropbox o sul server FTP personale dell’utente.

Il sistema di allarme video intelligente Netatmo è semplice da installare. L’utente scarica l’applicazione Netatmo Security sul suo smartphone per connettere i diversi prodotti, posiziona la videocamera e la sirena all’ingresso della propria abitazione e fissa i sensori intelligenti sulle porte e finestre che desidera sorvegliare. È possibile installare una sirena in abbinamento ad ogni videocamera e fino a un totale di 12 sensori.

Il kit di 3 sensori intelligenti per porte e finestre è già disponibile in Italia al prezzo di 99,99 euro (acquistalo su Amazon), mentre la sirena interna intelligente sarà in vendita da giovedì 26 settembre al prezzo di 79,99 euro. Entrambi i dispositivi sono accessori della videocamera interna intelligente di Netatmo e non possono essere utilizzati senza di essa. Il prezzo della videocamera è di 199.99 euro, anche se su Amazon potete trovarla a qualche decina di euro in meno.

L’app Netatmo Security è completamente gratuita e compatibile con il sistema operativo iOS (da iOS10 e superiori) e Android (da Android 5.0 e superiori). Netatmo Webapp è disponibile anche nella versione per PC e Mac.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy