Da Netatmo, la videocamera esterna intelligente con sirena. Costa 349€Netatmo lancia la videocamera esterna intelligente con sirena integrata, identica al modello senza sirena ma con allarme integrato. Sarà in vendita dal 9 giugno, ma è possibile già prenotarla a 349.99 euro su Amazon.


La nuova videocamera esterna intelligente con sirena integrata di Netatmo amplia la gamma aziendale dei dispositivi per la sicurezza domestica, dando agli utenti la possibilità di scegliere una camera di videosorveglianza con e senza allarme. Potete già acquistarla su Amazon al prezzo di 349.99 euro con disponibilità dal 9 giugno, circa 50 euro in più del modello senza sirena che è attualmente in vendita a 299 euro.

Come la versione standard, anche quest'ultima con sirena permette di tenere sotto controllo la propria abitazione tramite smartphone, tablet o computer in qualsiasi momento - 24 ore su 24, 7 giorni su 7 - anche se ci si trova a migliaia di chilometri di distanza. Installato all'esterno di casa, infatti, il dispositivo è in grado di distinguere il movimento di persone, animali, automobili, inviando all’utente una notifica e un video di ogni evento in tempo reale.

Ma proprio grazie a questa nuova funzionalità, quando viene rilevato un intruso, il proprietario di casa può metterlo in fuga attivando immediatamente la sirena - tramite l'app Netatmo Security - che emette un suono assordante da 105dB.

Netatmo videocamera esterna intelligente con sirena

Le impostazioni della videocamera sono completamente personalizzabili. L’utente infatti può disattivare le registrazioni e le notifiche a proprio piacimento, stabilendo se e quando essere avvisato in caso di rilevamento di una persona, una macchina o un cane. Per un monitoraggio ancora più preciso, esiste poi la funzione Alert-Zones che permette di definire anche aree specifiche: intorno al cancello anteriore, alla porta del garage, etc.

La videocamera esterna intelligente con sirena dispone di una risoluzione Full HD da 1080p per fornire immagini di alta qualità, indipendentemente dalle condizioni di luce, mentre il suo obiettivo grandangolare a 100 gradi e il campo di rilevazione di 20 metri garantiscono ampia copertura. Inoltre, grazie alla visione notturna a infrarossi è possibile tenere sotto controllo la casa anche quando è buio. Un’altra funzionalità degna di nota è il sistema di illuminazione smart integrato, che consente di attivare un fascio luminoso che l’utente può stabilire di far accendere in automatico quando viene rilevata la presenza di persone sospette o semplicemente come luce di cortesia per illuminare il portico quando arrivano ospiti.

I video vengono memorizzati direttamente sulla scheda microSD criptata (per una maggiore sicurezza dei dati sensibili) inclusa nella confezione al momento dell’acquisto, oppure possono anche essere trasferiti e archiviati su Dropbox o sul server FTP personale dell'utente.

Netatmo videocamera esterna intelligente con sirena

La videocamera di Netatmo è compatibile con Apple HomeKit, Amazon Alexa e Google Assistant. In questo modo, è possibile creare scenari personalizzati per collegare la videocamera ad altri dispositivi connessi in casa, con diverse combinazioni. Per esempio, si può decidere di far diventare tutte le luci esterne rosse quando viene rilevato un veicolo nella proprietà e molto altro. Il dispositivo si installa facilmente, bastano pochi secondi: è sufficiente utilizzare l’attacco di una luce esterna già esistente o montarla in un'altra posizione strategica per tenere sotto controllo la casa e poi collegarla alla rete WiFi domestica per gestirla comodamente tramite app. La sirena è integrata alla videocamera e non richiede alcuna installazione aggiuntiva.

Niente è lasciato al caso, nemmeno il design. Per permettere al device di resistere a lungo in qualsiasi condizione atmosferica, la videocamera esterna intelligente con sirena è realizzata in alluminio ad alta resistenza, vetro e plastica con protezione contro i raggi UV. Infine, grazie alla tecnologia HZO, è impermeabile.

Commenti