Grazie ad un recente aggiornamento, il Campanello Intelligente con Videocamera di Netatmo - già compatibile con Apple HomeKit - supporta gli assistenti vocali Google Assistant e Amazon Alexa.


Il Campanello Intelligente con Videocamera di Netatmo è già compatibile con Apple HomeKit ma, grazie a un aggiornamento software automatico e gratuito che riguarda tutti i prodotti compresi quelli già in commercio, può essere controllato con la voce, mediante non solo l'assistente vocale Siri ma anche Google Assistant e Amazon Alexa. Ed è solo l'ultimo dei dispositivi Netatmo aggiornati, dopo le Videocamere Intelligenti, il Termostato Intelligente e le Valvole Termostatiche Intelligenti.

Questo dispositivo, che costa 299 euro (link Amazon), è pensato per far sapere all’utente chi passa da casa sua in qualsiasi momento, anche quando è fuori. Se qualcuno suona alla porta, in automatico si avvia una videochiamata sullo smartphone che permette di vedere la persona e decidere se rispondere direttamente da casa o dal cellulare, grazie al microfono integrato. Inoltre, rende l’ingresso di casa ancora più sicuro: qualora qualcuno si fermasse sulla soglia d’entrata, l’utente viene avvisato in tempo reale tramite una notifica.

Grazie al supporto di Amazon Alexa, l’utente può vedere in ogni momento tutto ciò che succede davanti al proprio ingresso grazie allo schermo intelligente Echo Spot o Echo Show e a un semplice comando vocale (“Alexa, fammi vedere il Campanello”).

Qualcuno ha suonato alla porta? Alexa invia una notifica all’utente che può decidere se comunicare con la persona grazie al sistema intelligente di cui dispone (Google Nest Hub, Google Nest Mini, ecc.). L'utente può anche usare il controllo vocale per iniziare una conversazione con il visitatore ("Alexa, rispondi al Campanello").

Con questo nuovo aggiornamento, Google Assistant avvertirà l’utente tramite il sistema (Google Nest Hub, Google Nest Mini, ecc) quando qualcuno suona alla porta. Inoltre, è possibile anche trasmettere video in diretta dal Campanello a un Google Nest Hub o Google Nest Hub Max. Un semplice comando vocale ("Ehi Google, mostrami il Campanello"), gli permette di vedere in tempo reale cosa sta succedendo davanti alla propria casa.

Sin dal lancio ufficiale, il dispositivo supporta Apple HomeKit, così l'utente può creare diverse combinazioni e scenari personalizzati, collegandolo ad altri dispositivi smart di casa. Per esempio, quando viene rilevata una persona davanti all’ingresso, le luci esterne potranno accendersi automaticamente in segno di accoglienza o per mettere in fuga un potenziale intruso. Inoltre, si possono utilizzare i comandi vocali per accedere allo storico delle immagini o video, ma anche a quelli in real time. Basta dire a Siri di mostrargli l’ingresso per monitorare la situazione e accertarsi che sia tutto sotto controllo (“Ehi Siri, fammi vedere il Campanello”).

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy