Home News Netatmo e Google Home: la temperatura di casa si controlla con la voce

Netatmo e Google Home: la temperatura di casa si controlla con la voce

Netatmo e Google Home: la temperatura di casa si controlla con la voceGoogle Assistant permette agli utenti di Google Home di interagire con i dispositivi attraverso il controllo vocale, offrendo un’esperienza perfetta nella gestione della smart home. Ed il termostato intelligente di Netatmo ne fa parte.

Netatmo ha annunciato la compatibilità delle sue soluzioni intelligenti per la gestione del riscaldamento con Google Home. Questa nuova integrazione dimostra la capacità di Netatmo di sapere offrire un’esperienza intuitiva e personalizzata. Le soluzioni di riscaldamento intelligente consentono ai loro possessori di risparmiare in media il 37% di energia per riscaldare la casa grazie alle loro caratteristiche intelligenti e ad accurati strumenti di analisi.

Google Home è ora disponibile per aziende innovative che vogliono integrare le loro soluzioni. Basato sull’Assistente Google, Google Home può trovare e condividere i risultati da Google, gestire le attività quotidiane e controllare i dispositivi compatibili. Gli utenti devono solo iniziare dicendo “Ok Google”.

Termostato Netatmo

Con Google Home, gli utenti possono chiedere semplicemente all’Assistente Google di cambiare la temperatura della casa (“Ok Google, mantieni il mio termostato a 20 gradi”), di diminuirla o aumentarla (“Ok Google, alza la temperatura di 5 gradi”) o di sapere qual è la temperatura interna (Ok, Google, qual è la temperatura interna?). Le soluzioni di riscaldamento intelligente di Netatmo consentono agli utenti di controllare il loro funzionamento da smartphone, tablet o PC, impostando un programma che rifletta al meglio le abitudini degli utenti. Per raggiungere un comfort ottimale, è in grado di prevedere l'inizio dell’attivazione del riscaldamento in base all'isolamento domestico e alla temperatura esterna. Grazie alle soluzioni di riscaldamento di Netatmo, ogni utente può regolare il proprio livello di comfort da una stanza all'altra e ottimizzare il proprio consumo energetico indipendentemente dal sistema utilizzato.

Il termostato è disponibile al prezzo di 179 euro, il kit di base per riscaldamento centralizzato a 199,99 euro e le valvole aggiuntive per termosifoni a 79,99 euro. Tutti i prodotti si possono acquistare presso le più importanti catene di distribuzione quali Mediaworld, Euronics, Leroy Merlin, Unieuro e presso Apple Store e Amazon e netatmo.com. Google Home al prezzo di 149 euro è disponibile presso Google Store.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy