TP-Link ha annunciato l'introduzione della nuova interfaccia utente NFUI 7.0, progettata su base Android e pensata per esaltare le prestazioni e migliorare l'utilizzo di tutti i modelli di smartphone Neffos.


TP-Link mette da sempre al primo posto l'esperienza dell'utente finale e supporta questa posizione con il massimo impegno, realizzando soluzioni di design e dalle performance senza compromessi. Da questa mission, nasce NFUI 7.0, l’interfaccia progettata su base Android, personalizzato su misura per i dispositivi Neffos.

Il nuovo tema predefinito è stato ottimizzato con l’uso di effetti grafici, come la trasparenza, e colori che rendono l’uso più piacevole e consentono una visione prolungata del display. Meno linee e tanto spazio bianco rendono il layout più pulito ed essenziale, mentre l’attento studio del design e del posizionamento delle icone sullo schermo permettono un uso più intuitivo e soddisfacente.

Il cambiamento più immediato e visibile nella nuova versione di NFUI 7.0 è l’ottimizzazione sistematica della velocità di avvio delle app (78% più rapido rispetto al precedente), simultaneamente all’accelerazione del CPU, attraverso algoritmi sviluppati da Neffos. I miglioramenti apportati alla CPU assicurano anche una maggiore stabilità per l'uso quotidiano e interazioni più fluide con l'interfaccia software.

NFUI 7.0 è ideale anche per il gaming: è dotato, infatti, di una funzione di identificazione automatica dei giochi installati sul cellulare che, sfruttando l’hardware interno, gestisce in modo intelligente la memoria, massimizzandone lo spazio. Giochi come Clash of Clans, Clash Royale e Subway Surf sono in grado di raggiungere 60 fps (fotogrammi al secondo), raddoppiando i 30 fps standard.

Per soddisfare le esigenze degli utenti che desiderano esperienze di connessione senza interruzioni con altri loro dispositivi TP-Link esistenti, NFUI 7.0 offre una serie di funzioni di connettività, incluse le funzioni WiFi create specificamente per Neffos, come per esempio la condivisione della rete WiFi tramite un codice QR e la modalità di connessione Network Bridge. Queste funzioni esclusive sono possibili grazie agli hardware e software avanzati integrati nei prodotti Neffos e TP-Link, e sono un vantaggio importante di cui NFUI 7.0 è dotato, rispetto a tutte le altre implementazioni Android.

Tra queste, il Gesture Control, perfetto per tutti gli utenti che desiderano un modo più semplice di navigare nella nuova interfaccia. Quando è abilitato, toccando due volte lo schermo si riattiva il dispositivo, mentre scorrendo verso il basso con tre dita si fa uno screenshot dello schermo. Allo stesso modo, gli utenti possono avviare le loro app preferite con lo schermo spento tramite gesti personalizzabili.

La modalità di protezione degli occhi, attraverso la riduzione della luce blu del display, evita l'affaticamento degli occhi quando si utilizza il telefono al buio. Il dispositivo, inoltre, supporta l'esecuzione simultanea di due app, affiancate in modalità schermo diviso, per una fruizione multitasking dei contenuti.

Per prolungare la durata della batteria, sono disponibili le modalità NFUI Smart Power e Ultra power-saving, che consentono di disattivare in automatico le app del cellulare, che possono essere causa di un maggior dispendio di energia.

TP-Link vanta oltre due decenni di esperienza a livello mondiale nel settore networking e ha guadagnato la fiducia dei consumatori in oltre 170 paesi. Neffos eredita l'impegno nella produzione di dispositivi di qualità, ma a prezzi accessibili. Dalla sua nascita nel 2015, il marchio di smartphone Neffos offre la perfetta combinazione di design eccezionale, prestazioni e accessibilità dal punto di vista economico. Con l'introduzione di NFUI 7.0, che migliora l'esperienza dell’utente con gli smartphone e ottimizza le prestazioni dell'hardware, l’azienda mira a stabilire una presenza capillare nei mercati emergenti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy