Ad IFA 2017, abbiamo messo le mani in anteprima sul nuovo Neffos N1 di TP-Link. Questo terminale, caratterizzato da un'elegante scocca in alluminio con una dual-camera sul retro, sarà in vendita solo all'inizio del 2018. Foto e video prova.
TP-Link, azienda innovatrice e leader nel settore delle soluzioni di networking, è entrata nel mercato negli smartphone da poco più di un anno, ma la gamma Neffos è già riuscita a distinguersi nel settore per le sue prestazioni elevate ed affidabili coniugate sempre ad un design elegante. Nel 2016, è stato presentato il Neffos X1 e qualche mese più tardi il Neffos X1 Lite, una versione "alleggerita" rispetto al modello standard ma con un rapporto qualità/prezzo molto interessante.
Ad IFA 2017 però TP-Link ha mostrato un nuovo modello: si tratta del Neffos N1, un telefono raffinato che misura soli 7,5 mm di spessore ed è dotato di un display da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel). A bordo troviamo un processore "veloce ed efficiente", anche se non ancora specificato, che assicura un ottimo funzionamento di tutte le applicazioni senza interruzioni, con 4GB di RAM e 64GB di ROM che insieme permettono un miglior multitasking e l'archiviazione di un maggior numero di dati e immagini.
Anche la durata della batteria non sarà più un problema: Neffos N1, infatti, è dotato di una batteria potente capace di andare oltre lo standard e non deteriorarsi nel tempo. I dati personali sono al sicuro grazie al sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nella parte posteriore del dispositivo. È dotato di una porta USB Type-C per la ricarica, tasti touch capacitivi ed altoparlanti sul bordo inferiore.
Ma la principale caratteristica del Neffos N1 sta nel suo comparto fotografico, visto che è il primo smartphone di TP-Link a poter vantare una dual-camera da 12MP+12MP sul retro con Flash LED, stabilizzazione ottica, registrazione di video 4K e effetto bokeh. La fotocamera frontale da 8MP non è da meno dal punto di vista della qualità ed è in grado di realizzare selfie perfetti in qualsiasi condizione di luce. Il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat, ma l'azienda sta ancora ottimizzando il software in vista del lancio.
Neffos N1 sarà disponibile sul mercato all’inizio del 2018 e per ora non è ancora noto il prezzo di vendita. Ne sapremo di più a gennaio, forse al CES 2018, dove sarà presentato ufficialmente. Intanto potete dare un'occhiata al nostro video hands-on girato ad IFA 2017, per iniziare a conoscerlo.