NEC si lancia nel mondo dei tablet, presentando al CES 2011 di Las Vegas il suo primo modello: un device dual screen con Android e processore ARM.


Come è accaduto in passato per i netbook, i futuri tablet rischiano rapidamente di diventare solo dei cloni del modello concorrente. Alcuni produttori del settore, infatti, sembrano voler differenziare il proprio prodotto da quelli attualmente in commercio, aggiungendo features particolari o un design vincente. E' questo il caso di NEC che, parallelamente alla conferma della sua presenza al CES 2011, ha annunciato il prossimo lancio di un tablet a doppio schermo.


Il tablet sarà dotato di due pannelli LCD da 7 pollici. Questi ultimi saranno naturalmente touchscreen, ma potranno anche supportare lo stilo. Come riferito da LPS, ogni schermo sarà indipendente e potrà dunque mostrare un programma diverso. Tale concept apre quindi nuove prospettive in termini di utilizzo. Il resto della configurazione dovrebbe essere più classico, con in particolare un processore ARM, modulo WiFi, Bluetooth, 3G e GPS. Il sistema operativo installato sarà Android.

Tutti i dettagli relativi al futuro tablet NEC, di cui ancora oggi si ignora il nome, saranno rivelati a gennaio in occasione del prossimo CES 2011. Siamo curiosi di sapere se NEC riuscirà a proporre un modello più accessibile di Toshiba Libretto W100, commercializzato al prezzo di 999 euro.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy