NEC LifeTouch W tablet: Android e dual displayNEC LifeTouch W è un nuovo tablet giapponese che utilizza il sistema operativo Google Android e dispone di un doppio schermo. Non ci sono informazioni circa la disponibilità, ma solo dettagli sulle caratteristiche tecniche.


NEC LifeTouch W era stato già mostrato in anteprima in occasione della scorsa edizione del Consumer Electronics Show di Las Vegas. Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, il lancio commerciale di questo tablet non sarebbe poi così lontano. Già dal prossimo mese, infatti, dovrebbero essere disponibili i primi esemplari. Non è chiaro se il produttore intenda distribuire il tablet fuori dal Giappone, ma attualmente non ci sono riferimenti precisi sul prezzo e sulla disponibilità di vendita.

NEC LifeTouch W

E' possibile comunque conoscere meglio questo modello grazie alle informazioni rilasciate circa la configurazione tecnica. Equipaggiato con la versione Android 2.2 Froyo, LifeTouch W (questo oramai il nome ufficiale), dispone di due schermi LCD con diagonale da 7 pollici ognuno e risoluzione di 800 x 600 pixel. Questa è, senza dubbio, una delle peculiarità del tablet NEC che ne consente una chiusura “a libro” ed una usabilità più vasta (ad esempio, si potrebbe decidere di impiegare uno dei due display come una vera e propria tastiera virtuale).

Il tablet è gestito da una CPU ARM Cortex A8 abbinata a 384 MB di memoria RAM e a 1 GB di memoria ROM espandibile tramite schede esterne da inserire nell’apposito slot. LifeTouch W mette a disposizione il Bluetooth per scambiare dati con altri dispositivi e il WiFi per accedere ad internet tramite connessioni wireless. Altri dettagli riguardano la presenza di porte USB e microUSB con le quali eventualmente trasferire contenuti da e verso un personal computer, accelerometro per l’autorotazione delle immagini sul display, sensore di luminosità, fotocamera con sensore da 3 megapixel, un ricevitore GPS integrato che estende le funzionalità del tablet, e una stilo da utilizzare in combinazione con il display touch.

Il dispositivo, compatibile con la maggior parte dei formati audio/video, viene alimentato da una batteria agli ioni di litio che dovrebbe garantire una operatività prossima alle cinque ore per singola carica. Sul versante software, l’accesso al Market online garantisce ampie possibilità di trovare e scegliere programmi e giochi da installare on-the-fly.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti