Home News Tablet NEC LaVie Tab W (Windows) e LaVie Tab S (Android)

Tablet NEC LaVie Tab W (Windows) e LaVie Tab S (Android)

NEC LaVie Tab W e Tab S con Windows e AndroidNEC LaVie Tab W è una famiglia di tablet Windows based con processore Intel Atom, disponibile in due versioni, con o senza tastiera fisica, entrambi con schermo IPS Full HD da 10.1 pollici. Sul versante Android invece troviamo la lineup dei Tab S, che comprende due 8 pollici sempre con IPS Full HD e CPU Atom, di cui uno però con modulo 4G-LTE.

Oltre al nuovissimo 2-in-1 LaVie U di cui vi abbiamo già parlato, la giapponese NEC ha presentato anche altre due famiglie di tablet, LaVie Tab W e LaVie Tab S, la prima con sistema operativo Windows, la seconda Android based.

Nel primo caso si tratta di un device da 10.1 pollici con pannello IPS Full HD, disponibile in due versioni, TW710/T2S e TW710/T1S, che si differenziano unicamente per il fatto che la prima può contare anche su una tastiera fisica del tutto identica a quella vista per il LaVie U, agganciabile cioè al tablet solo per il trasporto ma dotata di una semplice scanalatura sulla parte superiore del piano tastiera da utilizzarsi in modalità clamshell.

NEC LaVie Tab W

Il tablet, che misura 256.5 x 177 x 8.95 mm e pesa 598 g, ospita in entrambi i casi un processore Intel Atom Z3795 da 1.6 GHz, 4 GB di memoria e 64 GB di spazio dedicato allo storage, mentre sui lati trovano posto un lettore di memorie microSD, una porta USB e un'uscita video microHDMI. Fotocamera posteriore da 8 Mpixel, webcam anteriore da 2 Mpixel e moduli Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.0 e GPS ne completano la dotazione. L'autonomia è stimata in circa 10 ore. Il costo dell'allestimento privo di tastiera equivarrà a circa 565 euro, mentre il modello più completo dovrebbe costare 661 euro, sempre al netto delle tasse.

Passando ad Android invece le due versioni del NEC LaVie Tab S si differenziano unicamente per la presenza del modulo 4G-LTE. Per il resto i due tablet condividono dotazione e piattaforma hardware, la prima formata da fotocamera da 8 Mpixel, webcam da 1.6 Mpixel, porta microUSB, slot microSD e moduli GPS, Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11n, la seconda dal processore Intel Atom Z3745, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna per l’archiviazione dati.

NEC LaVie Tab S

I NEC LaVie Tab S, che misurano 123.8 x 209.8 x 7.9 mm con un peso di circa 310 g, ospitano anche una batteria da 4290 mAh con un'autonomia massima di 8 ore in navigazione Web ed hanno Android in versione 4.4 KitKat come sistema operativo. I prezzi corrispondono a circa 241 e 293 euro. NEC non ha però indicato alcuna data precisa per il debutto dei LaVie Tab W e Tab S, che comunque riguarderà come sempre soltanto il mercato nipponico. 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy