Oggi vi riportiamo un video che ritrae il noto MSI X360, il notebook ultrasottile presentato in occasione del CeBIT 2010 e caratterizzato dalla presenza di un processore Intel Core i5.


X-Slim è la nota linea di ultraportatili sviluppata da MSI. Si tratta di soluzioni all'avanguardia, destinate a chi è spesso in movimento e desidera puntare tutto sulla portabilità e sull'autonomia senza trascurare le prestazioni. MSI X360, infatti, è un sistema da 13,3 pollici equipaggiato con un potente processore Intel Core i5-520UM con frequenza operativa di 1,6 GHz. Questa base di partenza la dice lunga sulle potenzialità di questo modello che offre anche una dotazione di memoria importante (4 GB DDR3).

L'hard disk è disponibile in vari tagli a partire da 250 GB fino a toccare quota 500 GB a 5.400 rpm per gli utenti più esigenti. Il display Glare lavora ad una risoluzione di 1.366x768 pixel ed è coadiuvato dalla grafica integrata Intel. La configurazione prevede connettività Wi-Fi b/g/n, Ethernet Gigabit, Bluetooth 2.1+EDR, lettore di schede 2in1, uscite video HDMI e VGA, jack audio, speaker stereo, due porte USB 2.0 e una webcam da 1,3 megapixel (con funzionalità di face detection) e microfono al seguito.

La batteria è disponibile nelle versioni da 4-8 celle agli ioni Litio per un'autonomia massima di 9 ore. La tecnologia proprietaria Eco Engine provvede a limitare i consumi regolando la potenza della macchina in base alla applicazione da affrontare. Ma è nel design e nelle dimensioni che X-Slim X360 di MSI esprime il meglio di sè.

Dal video è possibile notare l'elegante e raffinata trama dello chassis trattato con tecnologia Color Film Print per resistere ai graffi. Inoltre, è possibile osservare la tastiera chiclet a tasti piatti che sembrano ben distanziati per garantire il massimo comfort durante la digitazione. Il touchpad è caratterizzato da una superficie discretamente ampia e da due pulsanti di selezione color argento.

E cosa dire delle misure? Bisogna considerare che questo ultraportatile è uno dei modelli più sottili al mondo. Basti pensare che le dimensioni sono pari a 324 x 27 x 6-22.5 millimetri e rappresentano, senza ombra di dubbio, il carattere distintivo di MSI X360. Il peso non supera 1,4 chilogrammi comprensivi di batteria.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy