Il nuovo ultraportatile ultrasottile X-Slim X320 di MSI, uno dei protagonisti del CES 2009, dovrebbe essere proposto in molte declinazioni, alcune delle quali con processore Intel Pentium.
La notizia è stata rilasciata in queste ore da Vincent Sung di MSI, precisando che l'ultraportatile X-Slim X320 con processori Intel Pentium saranno venduti ad un prezzo poco superiore ai 1000 dollari. In confronto, un X-Slim X320 con piattaforma Menlow e processore Intel Atom Silverthorne sarà lanciato ad un prezzo compreso tra 800 e 1000 dollari. Grazie alla possibilità di personalizzazione e ad uno schermo da 13.4 pollici, l'azienda taiwanese spera di conquistare buona parte del pubblico consumer.
I modelli con CPU intel Atom, meno costosi, potranno soddisfare gli utenti che utilizzano il notebook per applicazioni da ufficio, come navigazione internet e trattamento di fogli di testo, mentre le versioni con processori Intel Pentium dovrebbe colpire chi ha necessità di un computer portatile più efficiente, anche per un semplice utilizzo multimediale. MSI X-Slim X320 integrerà sistema operativo Windows Vista Home Premium. Vi ricordiamo che l'ultrasottile X320 possiede uno schermo LCD da 13.4 pollici a LED con risoluzione WXGA di 1366×768, peso di 1.3Kg e spessore compreso tra 0.6-1.98cm.
La batteria in dotazione, da 4 o 8 celle, è in grado di donare un'autonomia annunciata pari a 10 ore di lavoro consecutive. Potete conoscere maggiori dettagli su X-Slim X320 Atom-based consultando il nostro precedente articolo.