Un processore AMD Fusion nei tablet? Sembrerebbe proprio di sì a giudicare dall'annuncio di un tablet MSI Windpad 110W con APU AMD C-50.


Le prime indiscrezioni su un interesse di AMD al segmento dei tablet sono assai recenti, ma si direbbe che il chipmaker di Sunny Vale fosse al lavoro su una versione light delle sue APU Fusion già da tempo, se, come sembra probabile, al CeBIT verrà mostrato un tablet MSI WindPad 110W con processore AMD C-50!

Si tratterebbe di un notevole salto in avanti dal punto di vista delle prestazioni multimediali, confrontando il nuovo WindPad 110W con l'attuale modello Intel-based, MSI WindPad 100W, basato sull'accoppiata GMA 500 e Atom Z530. Due core fisici contro due core logici, e tutta la potenza di elaborazione del sottosistema grafico AMD Radeon HD 6310 di derivazione ATI.

Digitimes, fonte della notizia, fornisce anche alcune informazioni sul resto della dotazione hardware: storage di 32GB su SSD, connettività WiFi ed un ampio ventaglio di sensori, con accelerometro e sensore di luminosità ambientale.

Restiamo in attesa di scoprire qualche dettaglio in più sul WindPad 110W al CeBIT.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy