Home News MSI WindPad 100A: Nvidia Tegra 2 e Android 3.0 Honeycomb

MSI WindPad 100A: Nvidia Tegra 2 e Android 3.0 Honeycomb

MSI WindPad 100A: Nvidia Tegra 2 e Android 3.0 HoneycombMSI WindPad 100A è il tablet Nvidia Tegra 2 dell'azienda taiwanese. Sarà disponibile a settebre 2011 con sistema operativo Android 3.0 Honeycomb. All'interno della notizia troverete dettagli sulla configurazione tecnica e sul design.

Come anticipato in altre notizie, la partecipazione di MSI al CeBIT 2011 è una delle più importanti. L'azienda taiwanese non solo ha rinnovato l'intera famiglia di computer portatili, aggiungendo oltre 20 modelli inediti, ma ha anche introdotto nuovi tablet. La formula WindPad infatti sarà declinata in più versioni: MD C-50, Intel OakTrail e, per finire, Nvidia Tegra 2. Ed è proprio quest'ultimo modello su cui MSI ha deciso di scommettere alla fiera di Hannover.

MSI WIndPad 100A

MSI WIndPad 100A dettaglio

MSI WindPad 100A è sicuramente uno dei più convincenti sul mercato. Anche se dotato di uno schermo da 10 pollici, Nvidia Tegra 2 e sistema operativo Android 3.0 Honeycomb (come la gran parte dei tablet in commercio), WindPad 100A si differenzia per l'ampia gamma di interfacce per la connettività. La novità rispetto alle altre tavolette digitali non è dunque nei componenti hardware che la compongono, ma nell'intelligente scelta di MSI di proporre sul suo tablet le interfacce richieste dalla gran parte degli utenti.

MSI WIndPad 100A design

MSI WIndPad 100A interfacce

Ecco infatti che troviamo una porta USB 2.0 classica, una mini-USB, un'uscita mini-HDMI, jack audio, controllo volume ed un lettore di schede SD standard. I materiali impiegati dimostrano resistenza e protezione agli urti grazie all'utilizzo, nella parte posteriore del tablet, di alluminio spazzolato. Lo schermo è di tipo IPS e non TFT. La dotazione è completata da 1GB di memoria RAM e unità SSD da 32GB. Segnaliamo inoltre la presenza di un pulsante per poter bloccare la rotazione del display, quando si utilizza in movimento.

MSI WIndPad 100A retro

Completano la dotazione un accelerometro, GPS ed un trackpad ottico, per facilitare la navigazione e lo spostamento del mouse. Naturalmente, il binomio chip Nvidia Tegra 2 e porta HDMI, consentità all'utente non solo di poter guardare un film in alta risoluzione a 1080p sul tablet, ma anche di trasferire il segnale su un televisore FullHD esterno senza perdere qualità. Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo di vendita e sulla disponibilità al pubblico (entro settembre 2011).

Molto probabilmente la scheda tecnica del tablet varierà leggermente, prima di essere immesso in commercio. Nell'attesa, ecco una video presentazione in italiano e in inglese.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy