Home News MSI WindBox DE200: nuovo nettop con ATI Radeon HD4350

MSI WindBox DE200: nuovo nettop con ATI Radeon HD4350

MSI WindBox DE200: nuovo nettop con ATI Radeon HD4350Micro Star International si prepara a lanciare un nuovo nettop basato su piattaforma Intel Atom: MSI WindBox DE200 disporrà di un comparto grafico dedicato ATI Radeon HD4350 in abbinamento con una uscita audio/video digitale HDMI.

Il produttore taiwanese MSI non ha alcuna intenzione di lasciare campo libero alle proposte dei concorrenti all'interno del mercato low-cost, ed è pronta a lanciare nella mischia una nuova ed interessante proposta per il segmento nettop: MSI WindBox DE200. Il dispositivo si avvarrà di un design completamente differente rispetto ai modelli precedenti della famiglia WindBox, e sarà disponibile in rosso, blu, bianco e nero. Dalla configurazione hardware è facile intendere che il nuovo prodotto andrà a competere direttamente con il nettop compatto Acer Aspire Revo, basato su piattaforma Nvidia Ion, e con Asus Eee BOX B204/206.

MSI WindBOX DE200

WindBox DE200 è infatti in grado di riprodurre contenuti digitali HD grazie alla presenza di un comparto grafico dedicato di fascia bassa ATI Radeon HD4350, con 512MB di memoria on-board, e di una uscita video digitale HDMI (e VGA), ed è compatibile con le specifiche VESA per il montaggio su schermi piatti. Il nuovo esponente della linea WindBox di casa MSI si basa su piattaforma Intel Atom e sfrutta un processore Intel Atom 230 da 1.6GHz su chipset Intel 945GC.

La configurazione comprende inoltre 1GB di memoria RAM DDR2, un hard disk da 160GB in formato da 3.5 pollici e connettività WiFi con supporto per lo standard 802.11b/g/n; il sistema operativo preinstallato sarà Microsoft Windows XP Home. Grazie allo speciale design fanless, le emissioni acustiche saranno ridotte al minimo, permettendo agli utenti di fruire di una esperienza audiovisiva confortevole; l'assenza di un sistema di dissipazione attivo contribuirà inoltre a ridurre il consumo energetico del dispositivo. Al momento non sono ancora disponibili informazioni circa la data di commercializzazione ed il prezzo del nuovo nettop taiwanese.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy