In occasione di un'intervista dei nostri colleghi di Impress a MSI, l'azienda taiwanese ha rivelato alcuni dettagli sui futuri netbook in arrivo. Sono in arrivo MSI Wind U91 e U120 con connessione 3G+/HSDPA.


Dalle dichiarazioni rilasciate oggi, apprendiamo che MSI ha in programma il lancio di due nuovi modelli Wind. In particolare, Wind U91, con uno schermo LCD da 8.9 pollici successore di Wind U90 e il modello U120, da 10.2 pollici, che dovrebbe sostituire la versione Wind U100. I netbook MSI Wind U91 e U120 integreranno un modulo 3G+/HSDPA, che permetterà agli utenti di collegarsi ad internet sfruttando le reti cellulari. L'azienda ha inoltre avanzato la possibilità di integrare in futuro processori VIA Nano , in alternativa alle CPU Intel Atom.

 

I prossimi netbook comunque dovrebbero equipaggiare processori Intel Atom Dual Core N330 , anche se per ora non ci sono conferme ufficiali. Ricordiamo, infatti, che le CPU Atom N330 consumeranno circa due volte di più di un processore Atom N270, costringendo quindi gli ingegneri a studiare una soluzione adatta ad evitare drastiche diminuzioni di autonomia. Wind U120 potrebbe integrare 2GB di memoria, ma se confermato ciò comporterà una migrazione da sistema operativo Windows Vista a Windows XP.

Non sappiamo, dunque, se Microsoft rivedrà in futuro i parametri e i criteri di classificazione dei netbook, come ha recentemente fatto estendendo la capacità di immagazzinamento su netbook con Windows XP da 80GB a 160GB.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy