Il netbook o notebook ultrasottile MSI Wind U270 con processore AMD Fusion, nome in codice Zacate, compare in una conferenza stampa pre-CES 2011.
MSI ha annunciato la sua partecipazione al prossimo CES 2011 con una conferenza stampa taiwanese in cui ha fatto anche qualche anticipazione circa le novità che verranno presentate a Las Vegas a partire dal prossimo 4 gennaio.
Non ci aspettiamo che MSI abbia scoperto tutte le proprie carte, ma l'evento conferma alcune delle indiscrezioni circolate nei giorni scorsi ed in particolare quella che riguarda un ormai certo aggiornamento del modello Wind U250, un netbook o notebook ultrasottile (dipende dai criteri usati per distinguere le due categorie) basato su piattaforma AMD Vision, che abbiamo recensito qualche mese fa.
Il refresh prenderà il nome di MSI Wind U270 e, ovviamente, adotterà i prossimi processori AMD Fusion e, nello specifico, una CPU AMD Zacate a 1,6GHz. Il video seguente mostra un prototipo di Wind U270 esibito durante l'evento pre-CES taiwanese:
A parte la piattaforma, sembra che lo chassis non abbia subito radicali cambiamenti, così come la dotazione di interfacce, che comprende 2 USB 2.0 e le uscite VGA e HDMI. Fra le novità segnaliamo l'aggiunta di una porta USB 3.0.
Fonte NBN